Lavori pubblici comunali, un bando per selezionare giovani professionisti del territorio


San Giorgio a Cremano (Na). Tutti i giovani professionisti, architetti, ingegneri, geometri e periti edili, residenti a San Giorgio a Cremano da almeno un anno alla data dell’istanza ed iscritti ai rispettivi albi professionali di categoria da meno di cinque anni, potranno essere scelti per affiancare professionisti affermati nella progettazione e direzione di lavori pubblici sul territorio cittadino. E’ quanto prevede un avviso pubblico bandito dal settore infrastrutture.

I giovani in possesso dei requisiti possono produrre apposita istanza in carta libera, allegando un breve curriculum scolastico e professionale ed un certificato di iscrizione all’albo. L’istanza va presentata al Comune entro il prossimo 9 dicembre. Verranno redatte delle graduatorie sulla base del voto di laurea o di diploma e dell’anzianità di iscrizione all’albo ed all’atto dell’affidamento, da parte del Comune, di un incarico ad un professionista esterno si selezioneranno, secondo l’ordine stabilito, un giovane laureato ed un giovane diplomato per affiancare al professionista incaricato. La graduatoria sarà aggiornata ogni due anni.

“Vogliamo premiare il merito, dando la possibilità a giovani professionisti di formarsi sul campo, operando fianco a fianco con dei loro colleghi già affermati. – spiega il vicesindaco ed assessore ai Lavori Pubblici Giorgio Zinno – Diamo, così, una opportunità ai giovani di entrare nel mondo del lavoro imparando ed avendo la possibilità di farsi conoscere. Valorizzeremo il talento in un periodo storico in cui per i più giovani è complicato farsi largo e questo è un importante risultato per l’amministrazione comunale.”

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 + 15 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente San Giorgio a Cremano, in arrivo: Natale in biblioteca
Successiva Paesaggio e Arte Contemporanea. Dalla progettazione alla valorizzazione

Articoli Suggeriti

Museo Novecento Firenze, secondo appuntamento della rassegna cinematografica Ciak Novecento

In arrivo la II edizione di Teatro alla Deriva

Auguri da Facebook

Immigrazione, si barricano in un Centro di accoglienza ed aggrediscono gli Agenti intervenuti

Arte, la pittura surrealista in Deborah D’Antonio

Una cena del benessere per l’evento di beneficenza a Villa Diamante