Arte, la pittura surrealista in Deborah D’Antonio


La pittrice D’Antonio Deborah è nata a Napoli il 18 Gennaio 1986. La sua passione per l’arte nasce con lei e sin da quando era piccola si è cimentata nello studio della pittura in tutte le sue caratterisctiche.

È una giovane pittrice diplomata a pieni voti, all’Istituto d’Arte Filippo Palizzi di Napoli. Amante della natura si diletta nel dipingere tali soggetti in modo surrealista, ma riesce a spaziare liberamente tra tutte le discipline pittoriche.

Applica con maestria le varie tecniche di pittura quali: la pittura ad olio, la tempera, l’aquerello, gessetti, sanguigna, carboncino, matita, penna e ha imparato l’arte della applicazione della foglia oro.

Nel 2001 prende parte alla mostra d’arte contemporanea indetta dal comune di Napoli “Sensazioni”.

Ha partecipato a varie mostre e concorsi anche per quanto riguarda quelli per l’illustrazione e la fumettistica tra i quali “Imago” nel 2003 concorso di fumetto e grafica. Nel 2004 partecipa nuovamente al concorso “Imago”. Nel 2004 ha partecipato al concorso di pittura estemporanea “Meraviglie e Misteri dei vicoli della Napoli Antica”.

Nel 2006 riceve il premio “Artisti d’Avanguardia” dal Centro Diffusione Arte di Palermo. Sempre nel 2006 riceve un attestato di Merito Artistico per la valida capacità interpretativa legata alla profonda conoscenza del mezzo pittorico. Ancora nell’anno 2006 vengono pubblicate tre delle sue opere sul libro “Avanguardie Artistiche”.

Ha poi continuato fino ad oggi la sua carriera pittorica facendo alcune esposizioni in varie fiere, tenutesi in provincia di Napoli. L’ultima si è tenuta nel 2010 all’interno del Centro Commerciale Vulcano Buono di Nola.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 + sedici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Pallavolo, Marianna Guerriero Arzano nella tana del Gricignano
Successiva L’artista Angelo Iannelli, presenta il suo libro “Meraviglie dell’Anima” all’Istituto scolastico E. De Filippo

Articoli Suggeriti

All’Arena Flegrea Sergio Cammariere, Gino Paoli e Danilo Rea in concerto

SPOSALIZIO DELLA VERGINE, la tavola di Rosso Fiorentino in viaggio verso l’Ambasciata di Parigi

Lo schiaccianoci: in scena al Teatro di San Carlo

Extramondi 24: nuovi territori del CINEMA FANTASTICO ITALIANO

PIZZA VILLAGE: TEO TEOCOLI, RON E GIGI E ROSS OSPITI DELLA VI EDIZIONE

Ravello Chocolate Festival: AAA cioccolatino per Ravello cercasi