FARMO, EAT (EASTER) A BETTER LIFE! Colomba al mascarpone, agrumi e fava di Tonka


Ingredienti naturali, aromi intensi e, soprattutto, Fibrepan per una sana Pasqua all’insegna del benessere. L’inimitabile preparato di farine gluten free firmato Farmo è alla base della deliziosa colomba gourmet, ideale per conquistare palati fini di celiaci e non. La gola sposa il wellness in una inebriante miscela di sapori raffinati e profumi invitanti e, grazie al prezioso aiuto di Fibrepan Farmo, trasformarsi in novelli maître pâtissier è più facile di quanto sembra. Grazie infatti alla sua eccellente lavorabilità ed elasticità d’impasto e al suo basso contenuto di proteine, sfornare una soffice, delicata, fragrante colomba che racconta la tradizione e l’eccellenza di una raffinata produzione artigianale è davvero alla portata di tutti. E per stupire i commensali ecco la golosissima proposta gluten free creata ad arte dal team di chef Farmo: la colomba al mascarpone, agrumi e fava di Tonka. Alta pasticceria per un dolce, dolcissimo mangiar bene (e vivere meglio), anche in occasione della Pasqua. Farmo, it’s good for you!

Colomba al mascarpone, agrumi e fava di Tonka

Per la Colomba:

Fibrepan Farmo: 850 g

Farina di grano saraceno: 30 g

Acqua: 100 g

Uova intere: 280 g

Zucchero: 250 g

Mascarpone: 170 g

Miele ai fiori di arancio: 40 g

Lievito fresco: 40 g

Succo di pompelmo: 10 g

Succo d’arancia: 10 g

Succo di mandarino 10 g

Fava di Tonka grattugiata: q.b.

Gelatine di agrumi tagliuzzate: 100 g

Impastare tutti gli ingredienti aggiungendo poco per volta il mascarpone. Formare delle palline d’impasto del peso voluto. Pirlare e lasciar lievitare in pirottino per circa 4 h. Cuocere a 170°C per circa 25min (92°C al cuore)

Per la copertura glassata

Fibrepan: 50 g

Zucchero integrale di canna: 100 g

Farina di Mandorle: 120g

Albume: 100 g

Aggiungere zucchero a velo, mandorle grezze, granella di zucchero

 

Fibrepan Farmo Sacchetto da 500g – Senza Glutine in vendita a 3.90 euro

www. shop.farmo.com

Fibrepan è il mix classico di farine per pane pizza e focacce gluten free adatto a preparare anche dolci lievitati. Fibrepan è fonte di fibre grazie alla presenza di semi di Psyllium, fibre di cicoria e gomma di guar che, con le loro proprietà di assorbire acqua, migliorano la funzionalità dell’intestino e facilitano la digestione. La presenza di Psyllium, inoltre, dona elasticità all’impasto facilitandone la lavorazione e migliorandone le caratteristiche.

Farmo è da sempre sinonimo di qualità e gusto nei prodotti salutistici caratterizzati dall’assenza di glutine. La selezione rigorosa di ingredienti di alta qualità, l’attenzione e la cura nella preparazione garantiscono alimenti sicuri e dal gusto eccellente, capaci di conquistare i palati più esigenti.

FARMO: IT IS GOOD FOR YOU!

Farmo, l’azienda lombarda che coniuga benessere e bontà Made in Italy, festeggia 21 anni ricchi di successi. In questi decenni Farmo ha creato qualcosa che non c’era e nel suo sito produttivo di 15.000 mq a cui si stanno aggiungendo 8.000 mq di polo distributivo a Casorezzo, in provincia di Milano, lavorano oggi 90 dipendenti. L’impegno costante volto alla qualità, alla sicurezza dei prodotti e dei processi produttivi, è testimoniato dalle certificazioni di prodotto e di stabilimento: BRC, IFS, NON GMO Project, certificazioni Gluten free (GFCO, GFCP), certificazione biologica, FairTrade, Kosher e certificazione etica SMETA.

Tra gli obiettivi il progetto “plastic free” che coinvolge tutta l’azienda. Una responsabilità verso l’ambiente che si traduce nella riduzione degli sprechi e dell’inquinamento da plastica.

Per maggiori informazioni: www.farmo.com

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici − 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente KATIA SALZANO, LA COACH DEL DIMAGRIMENTO PRESENTA RESYSTEM
Successiva 1° GIORNATA DI DONAZIONE DEI VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE

Articoli Suggeriti

Cala il sipario sulla VII edizione dell’Italian Movie Award

Torna SUMMER CONCERT : Itinerari musicali in Terra di lavoro

In arrivo un meeting contro stalking e violenza

Circolo “Italia”, gala per la Regata dei Tre Golfi

AREA SANREMO TOUR ARRIVA A FUORIGROTTA

Tutto Sposi: Martina Ferrara nuovo Presidente, nuovo concept con ArredoSposa