Barittico: apre la prima Salumeria di mare nel cuore del Vomero


 
Il 9 Settembre 2020 nel cuore del Vomero, apre Barittico. Il sogno dei fondatori, gli ingegneri Bruno Sensenhauser e Stefano Toscano, l’ economista Marco Matrecano e lo chef Vittorio Zigarelli , già forti dell’ esperienza di Panamar, prende vita aprendo i battenti in Via Merliani 51A.
L’ ottima accoglienza ricevuta dalla clientela del Panamar, specializzato nella creazione dei panini di  mare, è stato l’ input da cui è partita la ricerca di una nuova sede che potesse diventare la splendida cornice di un format decisamente innovativo per la città di Napoli.
Una location nuova per un progetto “nato un po’ per caso” che ha dovuto affrontare anche la chiusura forzata del lockdown durante la fase di preparazione e che finalmente apre al pubblico
con una nuova esperienza culinaria. La salumeria di mare è certamente un format culinario mai visto prima che si basa sulle esperienze imprenditoriali di questo gruppo ma anche sulla loro
capacità di sperimentazione.
“Provammo per la prima volta il prosciutto di tonno e rimanemmo stupiti. Quel sapore ci rapì così tanto, che prendemmo una decisione: dobbiamo approfondire questo prodotto”.
Proprio dalla voglia di approfondire nascono i piatti particolari che i loro estimatori già conoscono: dal salame di tonno alla porchetta di ombrina, fino alla pancetta di salmone. Va sottolineato che i  piatti ittici proposti da Barittico sono interamente realizzati dallo Chef Vittorio Zigarelli e serviti su taglieri arricchiti da ingredienti che ne esaltano profumi e sapori.
Barittico vi aspetta in Via Merliani 51A con numerose proposte che soddisfaranno anche i palati più impegnativi.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente 'Vanvitelli sotto le stelle': sabato il gran finale
Successiva "Festival degli Artisti del Gusto". Grande successo a Villa Diamante

Articoli Suggeriti

Vini: premiato il Taurasi Docg Tenuta di Altavilla 2010

SPETTACOLO: ENOLA GAY, LA VOCE IL SUONO L’APOCALISSE

Casa della Sposa presenta la collezione 2016

Imprese del Sud: Il meridione non diventi nuovamente solo terreno di conquista elettorale

San Lorenzo di benessere ad Aquapetra Resort&Spa Di Telese Terme

Teatro, al Tunnel Borbonico “La Iatta Mammona”