Il rito della prima colazione al Grand Hotel Parker’s di Napoli è per tutti


Il Grand Hotel Parker’s rinnova il menù breakfast introducendo tante novità per una colazione a cinque stelle che parla tante lingue: dal veggie al kosher, dal tradizionale al naturale. Ogni mattina, nell’ampia sala del Bidder’s Bar al sesto piano dell’albergo, con la terrazza che incornicia il golfo di Napoli con Capri e il Vesuvio, viene allestito un ampio buffet dolce e salto e tre corner tematici dedicati ai diversi costumi alimentari: un angolo per i vegetariani e i vegani con una ricca selezione di insalate, ortaggi e frutta fresca; il corner per gli intolleranti al glutine e un corner natural&healthy con latte di soia e centrifugati freschi.

Aperta anche al pubblico non residente in hotel, la prima colazione viene servita dalle 7 alle 10 (la domenica fino alle 11) e vede protagoniste le specialità locali: dalle mozzarelline di bufala campana Dop alle ricottine di fuscella, dallo yogurt fresco a base di Latte Nobile della piana del Sele alla piccola pasticceria napoletana dove primeggiano sfogliatelle ricce e frolle. Tra le nuove proposte che arricchiscono l’angolo delle eccellenze partenopee l’introduzione della pizza napoletana insieme ad un’ampia varietà di pani e grissini lavorati con pregiate miscele di farina, sia bianca che integrale.

Nel banco marmellate arrivano le confetture di uve campane – Piedirosso, Falanghina, Aglianico e Greco – e una novità assoluta è il miele in favo, da consumare puro o da spalmare sul pane, che viene prelevato direttamente dalle celle esagonali di cera costruite dalle api. Mangiare il miele in favo significa scegliere un miele vergine, di qualità e purezza superiori rispetto allo stesso miele lavorato dall’uomo e messo in vaso, e significa mangiare anche parti di favo e cera, naturalmente commestibile, che favorisce il buon funzionamento dell’intestino.

L’offerta healthy è stata arricchita di frutta secca e semi ricchi di oli essenziali: mandorle, noci, nocciole, semi di zucca e bacche di Goji. Il settore glutenfree propone biscotteria mini-porzionata, fritti e graffette calde preparate fresche ogni giorno con farine senza glutine. Più spazio anche al salato e alla colazione internazionale con bacon ed uova, patate, fagioli, formaggi stagionati o spalmabili, prosciutto e, novità, il salmone selvaggio fumè.

Su richiesta, infine, è possibile anche ordinare il breakfast Kosher ovvero in linea con i dettami della religione ebraica. Il Grand Hotel Parker’s è infatti il primo ed unico albergo di Napoli ad offrire pietanze Kosher.

La prima colazione al Grand Hotel Parker’s costa 15 euro per persona, inclusi Wi-fi, newspaper corner e il panorama più bello di Napoli.

Grand Hotel Parker’s – C.so Vittorio Emanuele 135, 80121 Napoli (Italy) Tel. (+39) 081.7612474 – [email protected]

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici − uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente MISS MONDO, QUARTA TAPPA DEL TOUR A TEGGIANO
Successiva Al via il progetto Memorie di pietra

Articoli Suggeriti

Conferenza stampa per la presentazione de “Inventa la tua città ecocompatibile, I edizione” Concorso “Premio Città – Futuro”

Bargello: una storia per immagini e un convegno per i 150 anni del museo

Stop alla depressione. Venerdì convegno sul Tevere: “Un pensiero per Fiorella Fabiola”

Progetto VIDACS: domani la presentazione a Volla

“Standing Monteverdi” di Benedetto Sicca apre la stagione danza del Teatro Area Nord

FAI Napoli per il terremoto: martedì “Concerto di Natale”