Conferenza stampa per la presentazione de “Inventa la tua città ecocompatibile, I edizione” Concorso “Premio Città – Futuro”


Disabilità, sostenibilità e criticità ambientale, questi i comuni denominatori del progetto presentato da NeWage, edito dal Comitato Organizzatore Volla Music Festival, presieduto da Lidia Ianuario, giornalista e addetta stampa dell’Osservatorio Regionale Amianto – Regione Campania. Una manifestazione, “Inventa la tua città ecocompatibile, I edizione – Concorso “Premio Città – Futuro”, che raccoglie le istanze provenienti dal mondo della formazione ed educazione – aperta agli alunni/studenti di scuole ed istituti di ogni ordine e grado – fino a quello del lavoro, professionale e non, data la partecipazione degli appassionati ed esperti di settore. Dal mondo accademico a quello giuridico-economico, dal livello locale a quello internazionale. Due le conferenze stampa: Napoli, Città della Scienza, 29 maggio, ore 10.30, e Roma, Camera dei Deputati.

Coorganizzatore dell’innovativa idea, è l’associazione Ambientevivo, già conosciuta nel vasto panorama politico e non, presieduta da Enrico Letta. Accanto ad essa, numerosi partner, media e non, quali: Ambiente&Ambienti, Associazione Medea, Associazione P.A.I.D.E.I.A (Prevenzione – Abusi – Infanzia – Difesa – Educazione – Intervento-Assistenza), BiciZen, Cittadinanza Attiva in difesa di Napoli, Coccole in Campania, Consorzio Mozzarella DOP, Cooperativa Agroforestale San Giorgio, Federconsumatori – Campania Napoli, Collegio Universitario Villalta, Ischia News, KappaElle, L’Inkiesta, Microphonix In-Eco, Miramare Film, MyNapoli, Plastic Food, Radio Shamal, TodayNewsPress, Viva Service.

Il primo evento si è tenuto domenica 19 maggio dalle 9.30 alle 12.30 presso il Museo del Sottosuolo, sito in Piazza Cavour, alle spalle della stazione metro dove, dopo la visita guidata e la raccolta firme per il numero delle corse del TPL campano, è stato dato un “buono virtuale” per la futura degustazione a cura del Consorzio Mozzarella DOP. Una domenica all’insegna della cultura e del divertimento, grazie agli utili gadget dell’Ambiente S.r.l., unica azienda campana del Consorzio Comieco.

Il 19 maggio è stata la prima di numerose tappe: momenti ludici, quali giornate enogastronomiche, musicali e sportive – ad esempio il tennis in carrozzella al Canterbury di San Sebastiano al Vesuvio, patria dello Sterminator Vesevo – ed iniziative di natura socio-educativa, quali seminari, workshop e così via, tutti patrocinati da: Collegio Nazionale Agrotecnici, ONA (Osservatorio Nazionale Amianto), CGIL Disabilità – Campania, CoorDown Onlus, ANTER (Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili). Tutte le iniziative, prima tra tutte il Premio “Città – Futuro” nascono dall’ impegno e dalla ferrea volontà di tutti coloro che mirano alla realizzazione di una città a misura d’uomo, per uno sviluppo sostenibile.

Una dimensione, questa, in cui il progetto NewAge e tutte le realtà che lo affiancano, credono fermamente, affinchè tutto non rimaga soltanto una mera ed illusoria utopia. All’uopo, il prossimo evento in programma è il “Green Week: giornate di convivialità”, per parlare di sana e corretta alimentazione, salute, benessere e sport, nonché effettura visite guidate in musei, aziende di raccolta differenziata e a Città della Scienza, aperta a bambini di età compresa tra gli otto anni compiuti e i tredici non compiuti, soprattutto a coloro che hanno abilità diverse (n.dr.: per coloro che usufruiscono della legge 104, il Comitato invita i genitori a non esitare ad iscrivere i bambini a tale evento, nell’ottica che siamo noi i “diversamente disabili”). Tutte le informazioni per la prenotazione, in calce.

Direttore Responsabile NeWage

http://www.pianetanewage.it

email: [email protected]

Gruppo Facebook:

https://www.facebook.com/groups/435473573208565/?fref=ts

 

Elle I Communication

Lidia Ianuario

Maria Anna Filosa

Addetta Stampa Comitato Organizzatore Volla Music Festival

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Presidente nazionale dei Verdi a Napoli
Successiva Coldiretti denuncia a Bruxelles contrabbando di aglio cinese

Articoli Suggeriti

PALESTRA GRANDE DI POMPEI: APERTA AL PUBBLICO DA IERI POMERIGGIO

Live/showcase di LA BESTIA CARENNE al “LE CIRQUE” di Napoli per l’anteprima della rassegna ‘La Mala Educación’

Il sindaco Zinno incontra i rappresentanti del comitato Un parco al posto della fabbrica

Teatro Bellini: concerto dei finalisti del Concorso Lirico International Singing Competition

I BALLERINI DELLA LABORART DI GRAGNANO TRIONFANO AL VIBE USA 2017

A Mirabella Eclano è di scena la storia