Estate 2017… sole, mare e… gusto


Nella deliziosa località di Marina di Camerota, nel centro del basso Cilento, al limite del Golfo di Policastro, si trovano alcune delle spiagge più belle del nostro Paese.  In questo periodo, dove il caldo e l’afa sono in aumento, preparandoci per il clou della stagione estiva, è il momento di fare delle scelte per la propria destinazione, quella  perfetta per noi, magari scegliendo di soggiornare proprio qui tra Palinuro e Marina di Camerota.

Infatti, sulla lunga spiaggia del Mingardo, che si distingue per l’acqua subito molto profonda e limpida, color smeraldo….  tantissimi i lidi superattrezzati che offrono al turista il massimo dei comfort… Uno di questi, Il Mito degli Dei, con i suoi bianchi ombrelloni, gestito con cura da Luca e Martina, offre pieno relax con la sua conduzione giovane e dinamica.

L’estate si sa’, oltre ai bei tramonti da ammirare con un aperitivo in mano, è fatta soprattutto per chi ha voglia di vivere all’aperto, di chi ha voglia di cenare in compagnia di amici in un posto accogliente e di qualità….

A chi piace mangiar bene ed a prezzi onesti, non può non cenare in uno dei punti di riferimento di cucina di mare, di Marina di Camerota: “In tavola da Betty” un delizioso ristorantino all’interno del Campeggio di Lentiscella, in via Barche, 2. L’attività aperta già dal 1968 dal Sig. Alfonso Talamo, ma diretta da sua moglie, la Sig.ra  Annunziata Luca, cuoca ed ispiratrice dei piatti della tradizione del Campeggio, oggi ha arricchito il suo menù, dedicando molta attenzione alla selezione dei prodotti e alla stagionalità, dove i piatti standard si rinnovano secondo il pescato del giorno.

Grande cura anche nell’accoglienza degli ospiti che vengono deliziati, tra una portata e l’altra, con aneddoti legati a tradizioni e curiosità del territorio e dei piatti proposti.

Non vi resta che visitare questi luoghi e … buon appetito!

Elena Simonetti

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 − tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Il libero Santa Guida ancora insieme alla Luvo Barattoli Arzano
Successiva Giffoni Film Festival 2017 al via con il taglio del nastro

Articoli Suggeriti

Cultura Napoli: il festival artistico letterario con lo scopo di rendere la cultura accessibile a tutti

PALAZZO MURAT OMAGGIA SANREMO CON IL RISOTTO AL PESTO DI AGRUMI GAMBERI E SPUMA DI BASILICO

My Fair City: Storia e bellezza di una Napoli a misura di bambino

I Verdi piantano a Qualiano un albero in memoria del giovane Antonio Cerulli

Lu.Vo. Barattoli Arzano pronta per una stagione ad altissimo livello

L’acqua minerale da GRANGUSTO è un viaggio intorno al mondo