L’acqua minerale da GRANGUSTO è un viaggio intorno al mondo


Più di 60 etichette provenienti da tutto il mondo e bottiglie gioiello per collezionisti: è l’offerta di acque minerali che propone Grangusto, il primo e più fornito food store di Napoli. Un repertorio unico in città che soddisfa i cultori del genere, gli appassionati di design e chi vuole saperne di più.

Le acque sugli scaffali di Grangusto provengono da fonti di tutto il mondo – dalle isole Fiji ai ghiacciai della Norvegia, dall’Argentina alla Finlandia – e si differenziano per proprietà organolettiche e composizione. Sono acque minerali purissime, imbottigliate alla fonte, e presentate in packaging che le rendono esclusive, spesso firmate da celebri stilisti o designer, in edizione limitata o tempestate di microcristalli Swarovsky.

Per l’idratazione dei neonati, per chi segue regimi dietetici particolari, per chi cerca design ed esclusività per una cena speciale, per chi vuole fare un regalo unico e originale: l’offerta è ampia – dai 2 ai 250 euro – e viene illustrata con competenza dai sommelier di Grangusto.

La più pregiata è la Fillico Jewelry Water, un’acqua esclusiva che sgorga ai piedi del monte Rokko, nella provincia di Kobe in Giappone, venduta a listino a 250 euro a bottiglia. La fonte è molto famosa poiché utilizzata per la produzione dei migliori Sakè giapponesi; le bottiglie sono realizzate a mano e decorate con cristalli Swarovski, il tappo, a forma di corona, è placcato in oro e argento.

Altrettanto esclusiva è la gamma Bling H2O (Natural, Pink, Gold), imbottigliata alla sorgente a Dandridge, nel Tennessee, in edizione limitata, lavorata a mano con incastonati cristalli Swarovski e con tappo di sughero. È prodotta usando nove livelli di purificazione, includendo ozono e microfiltrazioni.

Imbottigliata sull’isola di Viti Levu, la più grande delle 333 isole che compongono le Fiji Islands, l’acqua Fiji è prima purificata dai venti che spazzano il Pacifico e poi filtrata per centinaia d’anni dalla roccia vulcanica, è ricca di silice e secondo uno studio del 2005 della American Society for Clinical Nutrition è indicata per ridurre il rischio di Alzheimer. E’ una delle acque minerali naturali più famose al mondo, scelta da star come Nicole Kidman, Scarlett Johansson e dal Presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama: è imbottigliata in una bottiglia dalla forma squadrata costituita dalla migliore resina plastica tereftalata (PET).

In vetro, capolavoro di design, è la Elsenham, unʼacqua artesiana ricca di minerali, calcio, ferro e povera di sodio, proveniente da una fonte centenaria in Gran Bretagna, imbottigliata alla sorgente.

Dall’Islanda proviene la Icelandic Glacial, dalla leggendaria fonte Ölfus formatasi oltre 5.000 anni fa, una delle più grandi sorgenti naturali del mondo: oltre 900.000 metri cubi di acqua trabocca dalla fonte Ölfus in mare ogni giorno. Imbottigliata alla sorgente e senza entrare in contatto con l’aria aperta fin quando non si rompe il sigillo, l’acqua Icelandic Glacial è così pura che nulla deve essere aggiunto o tolto. È un’acqua certificata da NSF e Kosher.

Colpisce per il design della bottiglia, contraddistinto da due avvallamenti a forma di onda, l’acqua Veen proveniente dalla Finlandia, da una sorgente del Circolo Polare Artico: il design porta la firma del celebre designer finlandese Anti Eklund e la prima bottiglia, la cosiddetta “Onda 66” è oggi al museo del design di Helsinki, dichiarata nel 2007 la più bella bottiglia del mondo nel Bottled Water World Global Awards.

Per chi è attento all’Ambiente c’è l’Acquapax, acqua oligominerale proveniente dalla fonte Höher Flaming in Germania, racchiusa in una particolare bottiglia di cartone ecologico, riciclabile e riutilizzabile, premiata con l’ambito “Best Bottled Water of the Year”. Non mancano le italiane Acqua Armani imbottigliata alla sorgente Fonte Sole ai piedi delle Alpi italiane; l’Etrusca che nasce dalla fonte Bauda, tra la Liguria e la Toscana, ed è una delle cinque acque più leggere d’Italia.

Grangusto è Mercato di eccellenze, Enoteca, Ristorante, Pizzeria, Bar e luogo di incontro in continuo divenire, aperto 7 giorni su 7. Un unico, grande spazio dove poter mangiare, acquistare, conoscere il cibo e le bevande di alta qualità; un mondo dedicato al cibo come incontro, cultura, piacere e consumo quotidiano. In enoteca, Grangusto offre ai propri clienti, appassionati e cultori del vino, la possibilità di trascorrere piacevoli momenti, da soli o in compagnia, anche per aperitivi di classe.

 

Grangusto: Via Nuova Marina 5,  Napoli |Tel. 081 19376800 | www.gran-gusto.it

Aperto tutti i giorni con i seguenti orari:

bar: dal lunedì al venerdì 07:00/ 23:30; sabato e domenica 08:00/ 23:30

ristorante/pizzeria: 12:00/15:30 e 19:30/23:00

supermercato: lunedì al venerdì 8:30- 22:00; sabato e domenica 9:00/22:00

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente La cultura della diversità e l’esperienza americana sui diritti civili: incontro con Stuart Milk
Successiva In arrivo la XIII edizione dell'Ischia Film Festival

Articoli Suggeriti

Confcommercio e Fipe, questa mattina in presidio a Napoli

RFI, STAZIONE NAPOLI PIAZZA GARIBALDI: COMPLETATI LAVORI DI AMPLIAMENTO MARCIAPIEDE BINARIO 1

Il Natale è rosa per la Pasticceria Ranieri con la Cassata Pink ai frutti di bosco

A Roma nuova grave aggressione alle Forze dell’Ordine

CULTURA. “LA FUGA” DI SALVETTI INAUGURA LA TREDICESIMA EDIZIONE DI SEGRETI D’AUTORE

Il Maggio della Musica inaugura la stagione 2020