My Fair City: Storia e bellezza di una Napoli a misura di bambino


Rendere giocosa e divertente la visita di alcuni dei più bei luoghi del centro antico di Napoli. Dalla Guglia di San Domenico a Palazzo Petrucci, da Palazzo di Sangro a Palazzo Venezia, storia, architettura e bellezza del cuore della città partenopea diventano finalmente anche a portata di bambino. È questo l’obiettivo di My Fair City, innovativo progetto di fruizione dei beni culturali e di servizi al turismo per l’infanzia realizzato da un network di imprese, università e centri di ricerca composto da Space S.p.A., Le Nuvole Società Cooperativa, Consorzio Universitario di Economia Industriale e Manageriale e Università degli Studi Suor Orsola Benincasa.
Il percorso di fruizione ha coinvolto nella fase di test alcuni bambini di diversi istituti scolastici napoletani (“Villanova”, “G. Oberdan”, “Cuoco-Schipa”, “Viviani” e “Andrea Doria”).
I risultati finali del progetto “My Fair City – Soluzioni a misura di bambino per vivere l’arte e la storia di ricerca” – finanziato nell’ambito del bando della Regione Campania “Sportello dell’Innovazione” – verranno presentati a Napoli mercoledì 9 marzo alle ore 12 presso Sala del Capitolo, Complesso di San Domenico Maggiore (Vico San Domenico Maggiore, 18).
Interverranno: Salvatore Esposito De Falco (CUEIM – Project Manager My Fair City), Giancarlo Carriero, Presidente Sezione Turismo dell’Unione Industriali di Napoli, Gaetano Daniele, Assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli, Valeria Fascione, Assessore all’Internazionalizzazione, Start-up e Innovazione della Regione Campania, Flavio Tariffi (Space S.p.A.), Barbara Balbi (Università Suor Orsola Benincasa di Napoli), Giovanni Petrone (Le Nuvole).

mercoledì 9 marzo alle ore 12
Sala del Capitolo
Complesso di San Domenico Maggiore


(Napoli – Vico San Domenico Maggiore, 18).

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente TRENITALIA, CAMPANIA: A NAPOLI IN TRENO PER LEGUMINOSA, SCONTI E AGEVOLAZIONI
Successiva Appuntamenti d’Arte: Nicola Spinosa. Pittura napoletana nel Sei e Settecento. Presenze in Calabria

Articoli Suggeriti

Exit Spa sostiene la ricerca sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica

SPORT. ASSEGNATO IL PREMIO CONI AD ATLETI MERITEVOLI

Pallavolo, Marianna Guerriero Arzano all’esame Catania

L’azienda vitivinicola Villa Matilde riceve il Premio “Oltre l’orizzonte” 2014

La cucina di Maialumeria in degustazione a Festa a Vico

Rapina sventata nel Vicentino