“VISITE”: in scena allo spazio A’ Casarella


Una pièce teatrale. Due soli personaggi ed un abile, intrigante gioco di identità. Perché, come l’autorevole farci intendere, chiunque può essere chiunque e, soprattutto, chiunque può immaginare di essere chiunque.
Rimandi di confessioni, ricordi, lettere mai spedite e rimproveri. Poi una musica sentimentale, come un’apertura nuova, immaginifica. Il teatro è moltiplicazione di tempi, di finzioni. Anche se apparentemente verosimili.

Senza dubbio la scena teatrale è lo spazio privilegiato per rappresentare la magia di cui è intessuta anche la vita della gente: quell’altra vita che inventiamo perché non possiamo viverla davvero, ma solo sognarla grazie alle splendide menzogne della finzione.

Lo Spazio

La casarella è un luogo animato da due associazioni, l’associaizone dal basso e la Baracca dei Buffoni. La Baracca dei Buffoni che è un’associazione e una compagnia di teatranti – saltimbanchi, musici e artisti di strada impegnata nella diffusione e nella valorizzazione di un’arte ricca ed incantevole, folle e suggestiva: “il teatro di strada”. Praticando l’autoproduzione crea spettacoli che caratterizzano le strade, le piazze, i festival e ogni luogo possibile e impossibile per la loro poesia e la loro presenza colorata.

L’associazione dal basso è un’associazione di promozione culturale le cui attività sono il caf, l’assistenza alle associazioni di ogni tipo e il gruppo d’acquisto di prodotti solidali, biologici e che vengano da un’agricoltura e produzione tradizionale fuori dal processo industriale, tentando di accorciare la filiera. Tra poco partirà il cineforum e le due associazioni organizzano eventi come spettacoli teatrali, degustazioni di prodotti provenienti dal gruppo d’acquisto, spettacoli musicali e corsi di formazione.

Libero spazio “a’ casarella”

Via Alfredo Pecchia 34, Arzano (Na)

Fb: Libero Spazio A’ Casarella

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sei + 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente I Rotary per il turismo accessibile
Successiva Castelli aperti a Capriva del Friuli

Articoli Suggeriti

In scena la commedia “Prendi il copione e scappa”

Giornate Europee del Patrimonio 2015: cancelli aperti fino alle 23,30

Al ristorante-orto Il Moera di Avella torna “Note di Gusto sotto le Stelle”

Trenitalia, il primo Frecciarossa 1000 sarà dedicato a Pietro Mennea

Antonello da Messina al Mart, migliore mostra del 2013

Pharmexpo/Dental Village: Dall’anti – tabagismo ai trattamenti per la prima infanzia