Pharmexpo/Dental Village: Dall’anti – tabagismo ai trattamenti per la prima infanzia


Continua alla Mostra d’Oltremare il Dental Village: la “convention del sorriso” ospitata fino a domenica alla Mostra d’Oltremare di Napoli nell’ambito del salone mediterraneo dell’industria farmaceutica, il Pharmexpo.

Promosso dalla società Progecta, il padiglione dedicato al mondo dell’ortodonzia in collaborazione con l’Andi di Napoli ha visto oggi la presenza del presidente nazionale Andi Gianfranco Prada, regionale Carlo Donadio e provinciale Carmine Anzisi, che sono stati accolti dall’organizzatore Angelo De Negri durante la cerimonia cui hanno preso parte anche il presidente del Cao nazionale Giuseppe Renzo e dell’Aio napoletana Mariano Malvano nonché i responsabili scientifici per gli igienisti dentali Clelia Mazza e per gli odontotecnici Massimo Di Deco.

La manifestazione propone non solo momenti di incontro tra le aziende ed i professionisti ma anche numerosi momenti di incontro.  Domani infatti la sessione di lavoro avrà inizio alle 9.30 nella sala Andrea Marmo con una tavola rotonda sulla Medicina interdisciplinare che vedrà coinvolti Gennaro D’Amato, Adriana Franzese, Paolo Gallo, Salvatore Parascandolo ed Umberto Esposito con Benedetto Condorelli e Sandra Frojo. Contestualmente e per tutta la giornata la sala Vincenzo Guerini ospiterà una serie di incontri dedicati agli igienisti dentali in cui si parlerà di counselling anti – tabagico, patologie infettive, bambini da 0 a 3 anni, sbiancamento e persino contratti professionali e normative per l’autorizzazione all’esercizio delle attività odontoitatriche. Relatori di questi argomenti saranno : Marialice Boldi, Clelia Mazza, Paola Pessolano, Michela Rossini, Nicoletta De Chiara, Massimiliano Baiano, Rossella Ferraroni, Salvatore Costanzo, Rossana Sasso e Daniela Mosca.

Sempre per tutta la giornata ma nell’ambito della Dental Village Square il programma prevede una serie di interventi sulle nuove metodiche per l’estetica del sorriso tenuti da Luigi Russo, Massimo Di Deco, Ermes Brunato, Carlo Montesarchio e Yona Fortunata Simonelli, mentre dalle 15 la sala Andrea Marmo ospiterà infine un convegno su “Gnatologia, posturologia e osteopatia” presieduto da Francesco Antonucci e moderato da Nicola Chiulli con la partecipazione di Lina Azzimi, Gennaro Castaldo, Davide Buongiorno ed Attilio Molino.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 + 18 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Pharmexpo: Dalle disfunzioni sessuali alla celiachia, continuano domani i corsi ECM
Successiva Meraviglie Trecentesche: San Giovanni a Carbonara a Napoli

Articoli Suggeriti

Un festival di musica antica nelle Basiliche romaniche di Terra di lavoro

TUTTO SUL MONDO DEI TATUAGGI? ARRIVA ITALIAN TATTOO ARTISTS

Al Comune di Napoli presentato “Jostra – l’altro natale a napoli”

Il Ministro Lorenzin per il Double Degree in Farmacia

La Federico II prepara la nuova classe di astronauti dell’ESA

Fondazione Pietà dei Turchini: omaggio a Maria Luisa Anido