San Giorgio a Cremano: Un intenso programma per le Giornate Europee del Patrimonio


In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio del 28 e 29 settembre prossimi, continuano gli appuntamenti organizzati dalla Proloco con il Patrocinio del Comune di San Giorgio a Cremano (Na) e in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Sabato 28 settembre dalle ore 09.00 ci saranno i percorsi di visita narrati a cura de “I Narratori dell’Arte di Mani e Vulcani” e Pro Loco S. Giorgio a Cremano. I siti che potranno essere visitati previa prenotazione sono le chiese Madre del Cimitero, S. M. del Carmine al Pittore, Istituto delle Suore Crocifisse Adoratrici, Villa Bruno e Villa Vannucchi.

Sempre sabato nei Giardini di Villa Bruno (dalle 9.00 alle 14.00) ci sarà un’esposizione di lavori artigianali a cura della Pro Loco e dell’Associazione Hobbisti Millemani. Alle ore 11.00, invece, sarà di scena l’estemporanea di Street Art del gruppo “I Colors” curata dall’Associazione Polo Artistico Torrese di Torre del Greco. In serata, e precisamente dalle 20.30 alla Fonderia Righetti di Villa Bruno si concluderà con lo spettacolo teatrale “Omaggio ad Eduardo”sotto laregia di Roberto Viscio.

Domenica 29 settembre (dalle 9.00 alle 14.00) nei Giardini di Villa Bruno, proseguono i mercatini artigianali, alle ore 11.00 ad animare i più piccoli il “Teatro dei Burattini”a cura dell’ Associazione “I Giullari del 2000”. Alle 17,30 nella Biblioteca della Cultura Vesuviana a Villa Bruno saràpresentata la “Cartina Topografica” in italiano ein inglese realizzata dalla Pro Loco S. Giorgio a Cremano. Alle ore 18.00, finale del Premio Nazionale Letterario “Villa Bruno” con musiche di Mino Remoli in gemellaggio artistico con il Premio “I volti del Borgo” ed il Premio “Palinuro”.

Infine, al Piano Nobile di Villa Bruno, tutti i giorni (dalle ore 10 alle 13 e dalle 17 alle 20) fino al 5 ottobre prossimo, è aperta al pubblico la mostra di pittura a cura del Prof. Marco di Mauro, e vedrà la partecipazione degli artisti Maria Rosaria Marchi, Rocco Cardinali, Salvatore Damiano, Renato Salvagno, Jeannine Gerard,Sabrina Ingenito, oltre all’esposizione dei quadri che sono stati realizzati nel corso di precedenti estemporanee.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 + 20 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Bagno di folla a Castellammare di Stabia per Miss Vesuvio 2013
Successiva Maison M. Cilento, cravatte e gemelli dedicati al mondo della pasta

Articoli Suggeriti

Firenze, in arrivo Mercati in musica

Museo di San Marco: visibili da vicino due lunette di Beato Angelico

Il sindaco del rione Sanità in scena al Teatro San Ferdinando

Mostra fotografica e degustazione al Real Orto Botanico di Napoli

“One Billion Rising”: l’Istituto superiore Rocco Scotellaro contro la violenza sulle donne

Gelato al roccocò per Natale: all’Habituè di Nola pranzo della domenica con tradizione rivisitata