BUONAJUTO, NUOVO PRESIDENTE FONDAZIONE CASTEL CAPUANO


Una nomina molto attesa. Giubilo e soddisfazione negli ambienti del mondo giudiziario partenopeo per la decisione del Ministro della Giustizia Andrea Orlando di conferire ad Antonio Buonajuto, già presidente del Tribunale di Corte d’Appello di Napoli, la nomina a presidente della Fondazione Castel Capuano, da lui stesso concepita, fortemente voluta e fondata per salvare la storica struttura di origine normanna (il più antico castello di Napoli dopo il Castel dell’Ovo) dal degrado a cui era condannata dopo il trasferimento delle Procure e della Corte D’Appello nei nuovi uffici al Centro Direzionale.

Attualmente, infatti, nell’antico castello, trasferite le più importanti attività operative, non rimangono che le sedi della sezione civile del tribunale di Napoli, del Consiglio Nazionale Forense, dell’Ordine degli Avvocati di Napoli e la Corte di Cassazione, oltre alla Biblioteca digitale sulla Camorra e cultura della Legalità, alla Biblioteca forense di Castel Capuano “Alfredo De Marsico”  e alla Biblioteca Corte di Appello di Napoli.

Laura Caico

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici − 12 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Freccia d'Europa: ad Agnano torna il Trotto Internazionale
Successiva Grande successo per il Mediterranean Cooking Congress

Articoli Suggeriti

TRA MODA E PROFUMO. Ciclo di conferenze a Palazzo Mocenigo

GIULIANA SGRENA INSULTA I MARO’

Sul palco del Ravello Festival dedica di Gidon Kremer al popolo ucraino

DOMENICHE GRATUITE AL MUSEO – POMPEI

Il Coisp condivide l’allarme lanciato dalla Fer.Vi. Cr.eDo. – Associazione Feriti e Vittime della criminalità e del Dovere

Vico Equense: inaugurata la mostra “Dream of peace lost in the war”