Il mio amico Principe


Una colazione al Circolo dell’Unione, una giornata di giugno un po’ calda. Allora mio zio il principe Paolo Marigliano di Montefalcone che ne era il presidente, mi invitò per presentarmi il suo amico di vecchia data Carlo Giovannelli, avevo 14 anni e fui incantata dai suoi racconti misti di storia e gossip….dopo circa 15 anni sono diventata la sua più cara amica, compagna di feste e viaggi.

Carlo è stato per me il mio tutor, il mio amico e il mio indicatore di Roma, mi metteva in guardia su persone sbagliate mi prendeva in giro per la mia spontaneità in un ambiente così formale e mi difendeva, come diceva lui, dalla folla dei miei corteggiatori. Un giorno ad un tavolo molto esclusivo disse: “Maria Consiglio fa perdere la testa a tutti, anche io la sposerei!!!” Uno dei pochi Signori del nostro secolo, amico dei Reali di Spagna e di tutto il jet set Europeo, invitantissimo ed instancabile, a volte pretendevo di farmi riportare a casa dal suo adorato Autista Fabio perché non riuscivo a tenere il ritmo delle sue mondanità. Ci siamo raccontati, ci siamo divertiti abbiamo riso e pianto e in tutto questo anche stimati, sostenuti e compresi.
Non mancherà solo a me, ma a tanti che anche solo per pochi minuti lo hanno potuto conoscere, sempre spiritoso a volte pungente e provocatorio, ha dato vita e voce a tante riviste e gossip on-line. Sei stato un vero Principe e resterai nel cuore di tutti come l’unico Principe. Io ti ho conosciuto da bambina ti ho ritrovato da adulta e ti rincontrerò in Paradiso.
Addio mio grande amico Principe Giovannelli.
Maria Consiglio Visco Marigliano Del Monte

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Napoli Film Festival, Manetti Bros al Cinema Metropolitan
Successiva CONTEST #PIZZAUNESCO, vince Davide Civitiello

Articoli Suggeriti

Pallavolo, 25 aprile dedicato alla Final Four dei campionati regionali Under 16

Oro Rosso: un evento sul pomodoro e un progetto per i giovani

QUATTRO PASSI … nei Quartieri Spagnoli, dalla nascita Vicereale alla “Speranzella”

Uffizi: presentato il restauro del busto lapideo denominato “Giulia Maesa”

ISTITUTO MARCHIGIANO DI TUTELA VINI AL PROWEIN CON 44 AZIENDE

PALLAVOLO, GUERRIERO LUVO ARZANO DOMANI IN CAMPO CONTRO POTENZA