AUTOMOBILISTA UBRIACO CONDANNATO AD 1 ANNO E 2 MESI


“Quanto vale per lo Stato Italiano la vita di un Poliziotto? Quanto vale il sangue versato da chi viene ucciso mentre compie il proprio dovere? Quanto valgono le sofferenze delle famiglie? Continuiamo a chiedercelo quando sconcertati apprendiamo l’esito dei procedimenti giudiziari che seguono alle morti in servizio dei nostri colleghi”.

E’ quanto afferma Franco Maccari, Segretario Generale del COISP – il Sindacato Indipendente di Polizia, commentando la notizia diffusa dall’Associazione Sostenitori Amici della Polizia Stradale, relativa alla sentenza per l’omicidio di Pierluigi Giovagnoli. “Un anno e due mesi di condanna in appello, dopo 12 anni, con pena sospesa, per l’automobilista ubriaco che, alla guida di un autocarro, travolse e uccise nel 2003 il Sovrintendente della Polizia stradale di Forlì Pierluigi Giovagnoli.

“E’ una pena ridicola, una sentenza – dice Maccari – che considera la vita di un Agente della Polizia Stradale preziosa poco più della sua motocicletta. Per lo Stato Italiano uccidere un Poliziotto rappresenta una sorta di attenuante generica, l’omicidio diventa grave quanto un furto o una truffa, quasi un piccolo danno al patrimonio dell’Amministrazione. Nessuno pensa alla tragedia vissuta da una famiglia distrutta, tre bambini rimasti senza un padre che ha avuto l’unica colpa di uscire di casa per andare al lavoro indossando una Divisa”.

Coisp

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente COISP, MANIFESTAZIONE AL VIMINALE ULTERIORE MORTIFICAZIONE ALLE FORZE DELL'ORDINE
Successiva Mariglianella: Nella V edizione di “R…Estate con Noi” l’Omaggio a Pino Daniele

Articoli Suggeriti

MADDALONI PARLA CON MAURIZIO

Concorso Letterario.”Mille parole per una foto”

Ercolano: A Villa Signorini, successo e solidarietà con “Sapori e Colori di Primavera” di Progetto Donna 2000

San Giorgio a Cremano, promosso il riconoscimento del diritto umano alla pace

VI° Tappa Degustì da pizzeria “Porzio”

INAUGURATO OGGI IL SANTA CLAUS VILLAGE