Luciano Ruotolo insignito del Premio Internazionale Cartagine 2.0 2018


Luciano Ruotolo

Nella Cerimonia tenutasi venerdì 19 ottobre 2018 a Roma presso la Sala Protomoteca in Piazza Campidoglio, Il Pianista e Direttore Artistico Luciano Ruotolo è stato insignito del prestigioso ‘Premio Internazionale Cartagine 2.0 2018’.

Nato nel 2001 il Premio rappresenta un riconoscimento destinato a coloro che hanno contribuito in Italia e all’estero alla diffusione della cultura e del sapere in diversi settori. Per il suo forte messaggio è stato ospitato nelle regioni più importanti del Mediterraneo ed annovera un prestigioso ‘Albo d’Onore’ che vede registrati nelle varie edizioni nomi tra i quali: Antonino Zichichi, Jacque Diouf (Direttore Generale FAO) , Kofi Annan (Segretario Generale dell’ONU), Ennio Morricone, Franco Zeffirelli etc.

Luciano Ruotolo formatosi in due poli di eccellenza quali il Conservatorio S. Pietro a Majella di Napoli e l’Accademia del Teatro alla Scala di Milano affianca alla carriera pianistica, quella di Direttore Artistico rivestendo prestigiosi incarichi in ambito musicale aggiudicandosi il Premio con la seguente motivazione: “…La sua Arte Pianistica, viene acclamata in tour in Europa e negli USA. Ideatore di prestigiosi Festival a centri di Alta Formazione è impegnato nella divulgazione della Musica… in virtù dei meriti acquisiti rappresenta uno dei massimi e più noti esponenti in Italia e all’Estero del Panorama Musicale…”

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 + sette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Malandrino Experience: party con champagne a Palazzo Petrucci
Successiva Calcio. Champions: il ritorno di Cavani al San Paolo

Articoli Suggeriti

Joseph Romano finalista al Tour Music Fest di San Marino

Cultura dell’innovazione nel settore agricolo. Siglato patto tra la CIA e Città della Scienza

ISTITUTO MARCHIGIANO DI TUTELA VINI AL PROWEIN CON 44 AZIENDE

Goal Show, big party per il compleanno di Katia Vitale

Al Museo delle Cappelle Medicee il “Certificato di Eccellenza” di TripAdvisor

Torino, in Val di Susa delinquenti di professione