NAPOLIDAORAINPOI presenta CANTI D’AMORE, DI MARE, DI LOTTA E DI SPERANZA


Continua il viaggio delle cantantesse di Napolidaorainpoi che saranno ospiti della bella manifestazione “Oltre l’8, il talento di essere donna“, organizzata dalla scrittrice Rosa Gargiulo e dalla ACOVE con il patrocinio degli Assesorati al Turismo ed alle Pari Opportunità del Comune di Vico Equense.

Canti d’amore, di mare, di lotta e di speranza vede sul palco 7 cantanti e 6 musicisti impegnati in un evento assolutamente speciale. Una panoramica della civiltà globale attraverso la sensibilità delle donne, uno sguardo sulla capacità tutta femminile di interpretare sentimenti, ideali, visioni. Seguendo nuovamente lo schema del racconto colorato e multietnico già sperimentato con successo in “Canti di Natale dal mondo”, il concerto si snoda lungo differenti percorsi: l’amore, la difesa dei diritti umani, la solidarietà, l’inquietudine interiore, la speranza del cambiamento. Il repertorio comprende brani della compilation “Di voce in Canto Vol.1“ come Eh-Ha-Pezzo Moderno#1 di Gabriella Rinaldi o N’copp a Funtana, di Annalisa Madonna, fino a Epicuros di Brunella Selo insieme a Pata Pata, Marinesca o Oracao du Tempu. Un giro del mondo raccontato attraverso le multiformi identità vocali delle Artiste NaDop, cifra stilistica di questo affascinante progetto culturale e artistico.
Il concerto vede anche la new entry Fabiana Martone che si unisce al gruppo insieme a Giancarlo Perna alle chitarre e bouzouki.

La serata di Canti d’Amore, di Mare, di Lotta e di Speranza dell’8 marzo a Vico Equense vede sul palco:
Brunella Selo, Gabriella Rinaldi, Annalisa Madonna, Cristina Pucci, Antonella Monetti, Fabiana Martone, Monica Pinto accompagnate dagli strumentisti : Max Carola (chitarra), Pino Chillemi (mandolino e chitarra portogheese), Ilario Franco (basso el.), Salvatore Torregrossa (tastiere e fisarmonica), Antonino Talamo (percussioni), Giancarlo Perna (chitarra e bouzouki).

NA≥DOP – NAPOLIDAORAINPOI è un progetto multimediale, molto articolato, che ruota intorno a tre cardini: musica, luoghi d’arte e cultura del cibo. Nato da un’idea di Gabriella Rinaldi, cantante, autrice e producer partenopea, NAPOLIDAORAINPOI vede la partecipazione di quindici artiste dalle sensibilità diverse impegnate in percorso alternativo: dalla ricerca di nuove idee per la musica partenopea sino ad una possibile ricostruzione della geografia musicale di Napoli per una visione tutta al femminile e al di fuori dei circuiti canonici.

La prima produzione di NA≥DOP è “Di Voce in Canto – Vol I”, la compilation dove sono raccolti i brani realizzati e/o interpretati dalle quindici artiste. Molti inediti, nati per il progetto, alcuni editi e/o completamente riarrangiati. Dal melting pot elettronico alla reinterpretazione di brani del primo ‘900 in chiave moderna o jazz; dal lounge al pop sofisticato; dalla canzone d’autore al rock e al jazz strumentale. Un lavoro che manifesta la volontà delle artiste di cantare la propria Napoli in un immaginario „reset“ della visione oleografica e folkloristica che ammanta la città e che attraverso le loro voci ne mette in luce i mille volti e le infinite sfumature.
Tracklist:

1. GABRIELLA RINALDI – Pezzo Moderno #1 (EH-HA) – 3:13
2. CRISTINA DONADIO – Spaccami il cuore – 5:24
3. BRUNELLA SELO – Diluvio universale – 4:02
4. ANNALISA MADONNA – ‘Ncopp a funtana – 3:11
5. DEVA – Piazza Borsa – 3:06
6. MONICA PINTO – L’Ideal-Mente – 3:49
7. DANIELA CARELLI – Mare amaro – 3:27
8. FIORENZA CALOGERO – Tutt’e ssere – 3:09
9. DAELLE – Non lasciarmi andare via – 3:45
10. ARMANDA DESIDERY – Il Viaggio – 6:31
11. KATRES – Non ho bisogno – 3:20
12. PIERA D’ISANTO – Palumme – 4:40
13. RAFFY&LEA – SORELLE TRAETTINO – It’s Napoli – 3:41
14. CRISTINA PUCCI – Vurria – 3:02
15. MARIA CHIARA – Atlante (Mary’s mood) – 4:32

NA≥DOP HUB con www.nadop.it è la piattaforma multimediale che riunisce il sito internet con le bio, i profili delle artiste, la musica, le date, i link a iTunes e gli stores digitali, i blog su canto e cucina, i canali social (Facebook, Twitter e Youtube) di Napolidaorainpoi, i video delle “Cucinelle di NA≥DOP” con le fotografie di ROBERTO RUSSO e molto altro ancora.

NA≥DOP HUB
www.nadop.it
facebook/Napolidaorainpoi
twitter/@nadop
„Le Cucinelle di NADOP “ su canale Youtube di Napolidaoraipoi
Official Tag:
#napolidaorainpoi
#nadop
#cucinelle
#divoceincanto

CANTI D’AMORE, DI MARE, DI LOTTA E DI SPERANZA
CHIESA dei SS. CIRO E GIOVANNI – VICO EQUENSE(NA)
Martedì 8 MARZO 2016 – ore 20ingresso libero 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici + 16 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente QUATTRO PASSI … dal caffè dei nobili e degli artisti all’isolotto di Megaride
Successiva España Teatro: la tournèe italiana verso la conclusione

Articoli Suggeriti

Cibus fondamentale per sviluppare i mercati esteri

A Capri proseguono Le Conversazioni 2015 su “Rivoluzione”

191° ANNIVERSARIO FONDAZIONE CORPO FORESTALE DELLO STATO

Il radon per lo studio dell’Etna

Pino Aprile ai microfoni di Radio Club 91

Presentato il programma del Napoli Fitness Event