La svolta ecologica dell’azienda napoletana ELMECO


Svolta ecologica per ELMECO, azienda napoletana leader nella produzione di granitori e macchine per l’erogazione di bibite ghiacciate: riduzione dei consumi, degli scarti e dei rifiuti, per una gestione più sostenibile sia dal punto di vista ambientale che dal punto di vista economico.
Sarà HOST Milano, la più importante fiera internazionale perQuickream l’ospitalità, il palcoscenico per il lancio di questo nuovo corso dell’azienda che si presenta, per cominciare, con uno stand realizzato interamente in cartone, riciclabile al 100% che fa risparmiare 197.765 kg di CO2; 68.024.500 litri d’acqua; 17.418. 263 kWh di elettricità.
Elmeco, esporrà la sua produzione, rigorosamente made in Italy nelle tecnologie, nel design e nelle attrezzature nel settore della ristorazione professionale.

Host è per noi un’importante occasione di confronto con le aziende qualificate del settore, con le loro novità e i nuovi trend – spiega Umberto Cortese, general manager – in più quest’anno si inserisce il tema dell’Expo che abbiamo fatto profondamente nostro: il cibo, la sostenibilità dello sviluppo e l’alimentazione di qualità.

Le novità
First Class: la macchina che garantisce la perfetta miscelazione di bibite fredde, granite, sorbetti, yogurt e milk-shakes con un sistema a doppia elica, sarà presentato in una nuova versione a basso consumo energetico. Il vantaggio è duplice: il risparmio diretto dovuto a un fabbisogno energetico inferiore, e una più contenuta produzione di calore e quindi ridotta necessità di raffreddare l’ambiente.

La linea Smart: che permette alle aziende di prodotto di dare macchine in comodato senza riempire il magazzino del cliente con grandi quantità di materie prime che spesso vanno buttate perché in scadenza. Il cliente sarà avvisato quando si avvicina al sotto scorta in modo da riuscire a pianificare le consegne, fino a oggi troppo spesso improvvise.

Blarge: costo contenuto per una macchina da 8 litri che grazie a un timer permette di programmare l’accensione e trovare il prodotto pronto all’apertura del negozio. Ideale per chi non vende più di 40/50 bicchieri al giorno.

Global Elmeco Warranty: oltre ai due anni di garanzia base ci sarà la possibilità di estensione alla Global Warranty ossia cinque anni per il compressore, tre anni per l’elettronica e fino a 6 mesi di manodopoera.

Prodotti biodegradabili: Elmeco ha commissionato lo studio di prodotti per la pulizia, completamente biodegradabili e appositamente elaborati per pulire la plastica e l’acciaio tipicamente usati nelle proprie macchine.

Focus sul biologico: Elmeco in profonda sinergia con i produttori alimentari sta sperimentando l’utilizzo di ingredienti biologici per segnare un nuovo corso nel Food&Beverage. In fiera ci saranno assaggi in anteprima. Macchine di qualità, capaci di affiancare i barman professionisti che potranno deliziare i visitatori della fiera con cocktails meravigliosi.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 + dodici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Palazzo Zevallos Stigliano: Parole in viaggio. Incontri di letteratura - Joanne Harris e Jeffery Deaver
Successiva Lo chef Massimo Bottura ai microfoni di Radio Club 91

Articoli Suggeriti

“Santiago, Italia” : al Cinema Astra l’ultimo film di Nanni Moretti

Torna ai Circus Studios la rassegna UNPLUGGED

SIPO annuncia il Piano Colturale della Primavera/Estate 2015

XXI edizione di: Puliamo il mondo

FRANCO DEL PRETE & SUD EXPRESS sul palco del NAM – New Around Midnight di Napoli

Miss Vesuvio 2013 sbarca a Castellammare di Stabia