FRANCO DEL PRETE & SUD EXPRESS sul palco del NAM – New Around Midnight di Napoli


La settimana/live al NAM – New Around Midnight di Napoli è impreziosita da un doppio ed esclusivo appuntamento. Il music-club di Via Bonito, nel cuore del quartiere Vomero, si riconferma punto di riferimento per gli amanti della grande musica live…tutta da ascoltare!

SABATO 31 GENNAIO e DOMENICA 1 FEBBRAIO 2015 [ore 22.00] saliranno sul palco del locale vomerese Franco Del Prete & SUD EXPRESS ovvero Francesca Maresca (voce), Vittorio Remino (basso), Francesco Iadicicco (chitarre e charango), Max Gaudio (chitarre) e Alessandro Capone (percussioni).

La formazione è guidata dal leggendario Franco Del Prete: il batterista è uno tra i più significativi musicisti della scena italiana degli ultimi anni.

Negli anni ’60 Del Prete è, con James Senese, iniziatore della grande favola musicale dei “The Showmen”. Dopo questa avventura, sempre con Senese, nel 1975 fonda i “Napoli Centrale”, dando vita a una delle più importanti band di jazz-rock italiane. Del Prete rientra senza dubbio tra gli innovatori della musica nata all’ombra del Vesuvio. Lo dimostrano le collaborazioni con musicisti di varia estrazione: hanno cantato le sue canzoni personaggi come Lucio Dalla, Pino Daniele, Raiz, Fausto Cigliano ed Enzo Gragnaniello. Hanno goduto della sua preziosa collaborazione come strumentista, arrangiatore e produttore Gino Paoli, Eduardo De Crescenzo, Peppino Di Capri e Sal Da Vinci.

Con il collettivo musicale SUD EXPRESS prosegue il suo viaggio nella musica pop tra mescolanze e fusioni tra generi e culture.

NEW AROUND MIDNIGHT | TESSERAMENTO

“Iscriversi al New Around Midnight Jazz Club di Napoli significa sostenere l’attività di un’associazione culturale che, senza scopo di lucro, promuove la diffusione della musica jazz grazie ad un ricco programma di serate, festival e rassegne.

Il jazz-club è affiliato all’ARCI: pertanto, per poter fruire della programmazione è necessario essere in possesso della tessera. La tessera è disponibile presso le sedi Arci sul territorio nazionale. È comunque possibile associarsi anche all’interno del jazz club nelle serate in cui la sede è attiva. In sede, inoltre, sarà possibile consultare e richiedere copia del nostro statuto con relativo regolamento. Le serate concertistiche sono a offerta libera o a pagamento. Il pagamento si effettua presso la nostra sede, nelle serate di attività.

È infine possibile abbonarsi annualmente (ad anno solare) potendo così partecipare a tutti gli spettacoli. Il modulo associativo sarà presto presente sul nostro sito: nel frattempo si potrà ritirare presso la nostra sede nelle serate di attività segnalate nel calendario. Si potrà corrispondere l’importo della tessera direttamente in loco“.

PARCHEGGIO: i clienti del club potranno usufruire di un garage convenzionato, al costo di euro 6,00 fino alle ore 01.00.

NEW AROUND MIDNIGHT

Via Bonito, 32 | quart. Vomero | Napoli

info | prenotazioni: 331.2326093

[email protected]

www.newaroundmidnight.it

Facebook: New Around Midnight Jazz club

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 + diciannove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Paradossi, incontri inattesi tra antico e contemporaneo
Successiva Apre a Napoli Pizza Gourmet

Articoli Suggeriti

Sant’Anastasia: Vera Terracciano è nella lista UDC dei candidati alla Camera dei Deputati

Grande successo per il primo Summer Party di beneficenza

5G, la Regione Campania approva la mozione del consigliere Carmine De Pascale a tutela dei cittadini

Il Latte di Mandorla MENNELLA la bevanda dell’estate

I dolci di San Valentino per dire “Ti Amo” di Guido Sparaco

Brusciano, sindaco incontra alunni degli istituti scolastici cittadini