Apre a Napoli Pizza Gourmet


Pizza Gourmet è la nuova pizzeria di Giuseppe Vesi che, dal 30 gennaio, apre in Viale Michelangelo nella zona residenziale del Vomero (Na),  crocevia tra la movida vomerese e il cuore del quartiere. Un buon impasto e ingredienti selezionati provenienti dalle migliori produzioni italiane è alla base del progetto di Giuseppe Vesi.

Gourmet è uno dei termini francesi più usati negli ultimi anni per indicare un fine conoscitore dell’universo del cibo, ma l’accezione con cui è stato scelto nel nome della pizzeria è quella che privilegia il saper mangiare bene, con gusto e attitudine per i sapori autentici e più semplici.

Prodotti a Km 0, o comunque provenienti da una filiera corta, Presìdi Slow Food, di aziende che adottano il No Ogm ed il biologico e biodinamico che foraggiano il proprio bestiame con mangimi sani: sono questi gli ingredienti proposti da Giuseppe Vesi nella sua nuova pizzeria Pizza Gourmet.

Figlio d’arte, Giuseppe è cresciuto tra le pizzerie di famiglia del centro storico di Napoli. L’esperienza, la passione per il suo lavoro unita al ricordo dei sapori dell’infanzia, hanno nutrito in lui il desiderio di applicare alla sua attività, quella di pizzaiolo secondo l’antica tradizione napoletana, la ricerca e l’amore per il cibo buono e genuino. <Il progetto di questa pizzeria “alternativa” è nato nel 2012> – spiega Vesi. <Ho avuto bisogno di due anni per mettere a punto la mia idea e reclutare tutti i fornitori che avevo in mente. Oggi sono soddisfatto del risultato ma so anche che è solo l’inizio: continuerò nella mia ricerca del buono e spero di poter integrare la mia lista degli ingredienti per dare vita a pizze di gusto e qualità>.

I prodotti e i condimenti utilizzati da Pizza Gourmet sono tutti prodotti di eccellenza come la particolarissima Farina Petra del Molino Quaglia macinata a pietra proveniente da grani italiani, il Sale marino integrale di Trapani, i Capperi e l’Origano di Salina, le Alici di Menaica, i pomodori e i latticini campani, le carni e i salumi di Nero Casertano , le selezioni di carne Maremmana , in gran parte esposti nel bel banco gastronomia all’ingresso della pizzeria.

Particolarmente curato e accogliente è anche il locale, in linea con un progetto che fa del bello e del gusto le proprie linee guida: ampie vetrate che danno luce, legno chiaro e maioliche dipinte secondo la tradizione napoletana.

La pizzeria è aperta a cena, tutti i giorni della settimana

Pizza Gourmet | viale Michelangelo, 77-79-81-83 | Napoli |Tel. 081 2292227 | www.pizza-gourmet.it

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sei + 6 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente FRANCO DEL PRETE & SUD EXPRESS sul palco del NAM – New Around Midnight di Napoli
Successiva Brusciano, istituito l’Ente festa dei gigli

Articoli Suggeriti

Teatro: in scena a Palazzo Fondi “LA LUNA” di Davide Iodice

Il Pastificio Di Martino presenta alla Feltrinelli di Napoli il libro: “Cento anni di pasta”

Befana in piazza Plebiscito a Napoli il 6 gennaio

PRANZO DI NATALE AL SOLE SUL LUNGOMARE DI NAPOLI

Il pianeta senza baci, il nuovo libro di Andrea Bouchard

Il sindaco De Magistris alla prima dello spettacolo “Razzullo e Sarchiapone sott’ ‘o tendone”