5G, la Regione Campania approva la mozione del consigliere Carmine De Pascale a tutela dei cittadini


Il Consiglio Regionale della Campania ha approvato nella seduta odierna la mozione presentata dal Consigliere Regionale, Generale Carmine De Pascale Capogruppo della Lista “De Luca Presidente – L’Italia è Popolare”, che impegna l’ARPAC a monitorare gli effetti della nuova tecnologia denominata 5G sulla salute dei cittadini.

Il 5G è partito nel nostro Paese senza il preventivo parere sanitario obbligatorio previsto per legge che compete al Servizio Sanitario Nazionale. Tutto ciò nonostante questa nuova tecnologia preoccupi un crescente numero di cittadini. Mi è sembrato doveroso quindi impegnare la Regione Campania affinché un organo come l’Agenzia Regionale Protezione Ambiente Campania (ARPAC) monitori gli effetti di questa nuova tecnologia sulla salute dei cittadini“, così il Consigliere Regionale, Generale Carmine De Pascale Capogruppo della Lista “De Luca Presidente – L’Italia è Popolare” commentando il voto sulla sua mozione in consiglio regionale.

Sono molto soddisfatto del voto positivo in Consiglio Regionale. Il 5G infatti non solo è un affare da miliardi di euro per le società di gestione e che richiederà l’installazione di tantissime nuove mini-antenne a radiofrequenze da sommarsi a quelle già esistenti in Italia. Ma, soprattutto per le emissioni elettromagnetiche che creerà, richiedeva una urgente risposta da parte delle istituzioni a garanzia del diritto costituzionale di tutela della salute pubblica. Per legge un parere sanitario sul 5G andava espresso preventivamente a livello statuale; ma non è stato fatto. Ora – ha concluso il Consigliere Regionale Carmine De Pascale – la Regione Campania potrà invece esercitare un controllo attraverso l’ARPAC sugli eventuali effetti dannosi di questa nuova tecnologia a tutela della salute dei suoi cittadini“.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 + 20 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente RelaCare - Relazioni di cura, nasce la Federazione per le Malattie Immunomediate
Successiva DIANA DE FEO: "NAPOLI RIEMPIE GLI OCCHI DI BELLEZZA"

Articoli Suggeriti

Oggi l’inaugurazione dell’Associazione Amici di San Martino

La casa editrice Homo Scrivens presenta “Immobili ombre”

A Natale ritorna il Contest di Angelo Iannelli “Resto a casa e cucino le specialità”

“Un sindaco al giorno” su Radio Club 91

“MangiAcerra”: alla pizzeria Bella Napoli serata di degustazione sulle eccellenze agroalimentari

I MONUMENTS MEN ALL’ACCADEMIA: EDSEL RACCONTA LA LORO STORIA