Isola di Procida, al via la II edizione del premio Concetta Barra


Nell’ambito del progetto “Itinerari per Procida” ritorna, il 18 e 19 settembre, la seconda edizione del “Premio Concetta Barra – Isola di Procida”. Durante la due giorni, promossa in sinergia dalle Istituzioni, dall’Ateneo federiciano, dal Conservatorio S. Pietro a Majella e dall’Associazione “PartenArt”, il Maestro Peppe Barra leggerà il ritratto inedito di Concetta Barra, disegnato con le parole di Roberto De Simone.

«Il Premio Concetta Barraspiega Peppe Barraè nato per il grande amore che gli amici avevano per Concetta. Ringrazio la Federico II, Massimo Marelli, Pasquale Sabbatino, Marialuisa Annecchino, Fara Paolillo e Paola Bovier per aver trasformato in realtà un sogno che avevamo un po’ tutti nel cassetto. I procidani chiaramente saranno contenti di questo premio, perché sarà un’occasione non solo per ricordare una bella figura di donna procidana, ma soprattutto per esaltare il valore di un’isola con tutte le sue tradizioni e tutta la sua bellezza culturale. Quello di Concetta Barraaggiunge Barranon deve essere un premio incentrato solo sull’arte, ma anche sulla luce, sull’amore per i giovani e sui grandi valori culturali».

La manifestazione sarà aperta, venerdì 18 settembre alle ore 17.30 nella chiesa di Santa Margherita Nuova, dal convegno interdisciplinare “Concetta Barra da Procida alla Nuova Compagnia di Canto Popolare”, presieduto da Massimo Marelli della Federico II, mentre sabato 19 settembre, alla stessa ora presso Casale Vascello, Gaetano Manfredi, Rettore dell’Ateneo federiciano, consegnerà il premio a personalità scelte da una commissione scientifica per aver diffuso nel mondo la cultura partenopea. Saranno, inoltre, premiati gli specializzandi del Master in Drammaturgia e Cinematografia per il testo “L’opera che Troisi non ha scritto” e un Premio speciale andrà alla memoria del giornalista Fabrizio Borgogna.

Informazioni e contatti:

Master in Drammaturgia e Cinematografia

Email: [email protected]

Link del sito: www.drammaturgiacinematografia.unina.it/

Associazione PartenArt

Email: [email protected]

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici − nove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Casina Pompeiana, prosegue Napoli da ora in poi
Successiva Paolo Pallante: Avete l'abitudine di chiamare prosciutto un animale che ha subito ingiustizie

Articoli Suggeriti

Cena con Delitto, Giallo in Passerella: Delitto in Alta Moda

Social World Film Festival, in arrivo la IX edizione

Mariglianella: Seconda Edizione del Carnevale Mariglianellese

B&B Casa Dolce Casa per un soggiorno con gusto a Bergamo

NON SOLO MODA ARTIGIANALE: VESTOPAZZO FINANZIA PROGETTI DI BENEFICENZA

Parte il monitoraggio delle attività degli alunni con disturbi dell’apprendimento