AL VIA LA IV EDIZIONE DEL CORSO DI MEETING AND EVENT MANAGEMENT ALL’UNIVERSITÀ ‘SUOR ORSOLA BENINCASA’


Vuoi scoprire i segreti della gestione di un evento? Il mondo dell’event planning ti ha sempre incuriosito ma non sai da dove iniziare? L’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli ha attivato il corso di perfezionamento post-laurea “Organizzazione di eventi e meeting. Meeting and Event Management” e nasce per formare gli Event Coordinator di domani!

Se hai sempre desiderato progettare, promuovere e gestire eventi e credi che organizzare e/o coordinare convention aziendali, fiere e congressi, wedding events, party tematici, manifestazioni culturali, eventi espositivi, politici o sportivi sia la tua strada professionale… iscriviti subito! Il corso nasce con l’idea di costruire una figura completa, in grado di gestire i progetti in tutte le fasi: dal fundraising all’elaborazione del programma, dal marketing passando per la pubblicità e le pubbliche relazioni, fino ad arrivare alla stesura del budget e al controllo di gestione.

Il coordinatore didattico del corso, giunto alla sua quarta edizione, è il giornalista Michelangelo Iossa: “Il mondo dell’organizzazione di eventi è affascinante e, per l’immaginario collettivo, è sinonimo di divertimento e spesso di improvvisazione. È invece fondamentale prestare attenzione al ruolo che rivestono l’organizzazione, la competenza e la pianificazione in questo ambito. Ed è per questo che si è scelto di elaborare un corso di questo tipo”.

Le aree tematiche del Corso comprendono: marketing territoriale, web-marketing e comunicazione, fundraising e sponsorizzazioni, public relations e pubblicità, ufficio stampa, meeting and event architecture, logistica, segreteria organizzativa, stesura del budget, controllo di gestione, fatturazione.

Il Corso avrà la durata di 70 ore d’aula, integrate da visite studio, testimonianze aziendali, laboratori e workshop, project work, per un totale di 120 ore.

Comitato promotore: Diego Guida (Guida Editori), Antonio Pirpan (Optima Italia), Dora Von Arx (Forma Communications), Floriana Borriello (Gallerie Auchan), Laura Valente (consulente), Elios Li Greci (Real Consulting), Giuliana Alvino (MSC Crociere), Carmine Aymone (Mostra internazionale ROCK!), Michelangelo Iossa (Michelangelo Comunicazione)

Per tutte le informazioni legate al Corso e per scoprire di più su come iscriversi basta visitare il sito ufficiale dell’Università Suor Orsola Benincasa e visionare il bando:

http://www.unisob.na.it/universita/dopolaurea/perfezionamento/eventmanagement/bando.htm?vr=1

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Riapre al pubblico la Basilica degli scavi di Pompei
Successiva DA LINK CAMPUS UNIVERSITY 36 NUOVE BORSE DI STUDIO PER L’ANNO ACCADEMICO 2015-2016

Articoli Suggeriti

Il racconto di due cugini : Così abbiamo scoperto di avere la rara Malattia di Kennedy

Mariglianella: Primi diplomati al Corso di Lingua e Cultura Italiana per stranieri promosso da Nova Koinè e patrocinato dall’Amministrazione Comunale

San Giorgio a Cremano: celebrazioni del centenario della Prima Guerra Mondiale

Tutto in uno show? Ci può stare: Gisonna al ritmo di show

ARIES Open Day 2014, prima Convention del distributore ICT italiano

TuttoSposi, chiude con la bellezza “Youth” di Madalina Ghenea