Il Comune di Brusciano organizza la XIII edizione dell’evento “Doping out”


Brusciano (Na) ancora protagonista con l’evento “Doping out, per un giovane sport pulito”, in programma il 10 novembre alle ore 15.00 presso l’Aula Magna dell’Istituto comprensivo Statale De Ruggiero De Filippo di via Falcone.

Giunto alla XIII edizione, è un progetto itinerante di prevenzione ideato dal Sert di Castellammare di Stabia e che ha visto il Comune di Brusciano sposarlo in toto in piena sinergia con gli operatori dell’ASL NA3 sud.

Il sindaco Giosy Romano: “E’ importante ospitare nella nostra città una manifestazione di così grande interesse socio-sportivo. Sarà questa una grande occasione per riaffermare i veri valori dello sport fatti di sudore e lealtà e di divulgarli ai tanti ragazzi che si avvicinano all’attività agonistica e allo stesso tempo di bandire quelle pratiche oscure che sminuiscono la dignità umana in cambio di successo e di risultati ad ogni costo”.

La manifestazione  proseguirà, poi,  alle 17.00 presso lo stadio comunale di Brusciano con un incontro di calcio tra rappresentative dell’Asl e dell’Amministrazione comunale, che vedrà presenti numerosi testimonial sportivi. Tra i relatori del convegno ci saranno il responsabile dello staff medico della SSC Napoli A. De Nicola, il presidente della Lega Nazionale dilettanti campana Vincenzo Pastore, il presidente della federazione volley regionale Ernesto Boccia, il coordinatore regionale arbitri campani Massimo Costa, l’ex direttore del giro d’Italia per il sud Carmine Castellano, che seguì da vicino la vicenda del compianto campionissimo Marco Pantani, e il giornalista Gianluca Giffuni di Radio Marte. Il convegno sarà moderato dal responsabile della redazione napoletana della Gazzetta dello Sport, Mimmo Malfitano, presiederanno il direttore generale dell’ASL na 3 sud Maurizio D’Amora e il direttore sanitario dell’ASL Na3 sud Giuseppe Russo. Hanno già aderito alla manifestazione numerose scuole calcio e associazioni sportive presenti sul territorio.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici − tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente CONGRESSO NAZIONALE DI FUTUROLOGIA
Successiva Cortei, il Coisp: “Pansa smentisca quanto gli viene attribuito che è gravissimo ed indegno di un Capo della Polizia"

Articoli Suggeriti

IL PASTIFICIO RUMMO RESISTE E PRESTO TORNERA’ ALLA NORMALITA’

Elon Musk ed il microchip nel cervello degli esseri umani

TORTA DI MELE GOLOSA CON CIOCCOLATO

Insegnamento della storia dell’arte: Galleria degli Uffizi e Museo del Louvre uniti per la trasmissione dei saperi

APRE LA FIERA ELETTROMECCANICA “COILTECH” A PORDENONE

Marcella Di Pasquale: dal tubo catodico al web