DA LINK CAMPUS UNIVERSITY 36 NUOVE BORSE DI STUDIO PER L’ANNO ACCADEMICO 2015-2016


Sono online i nuovi bandi dell’Università degli Studi Link Campus University (www.unilink.it) per accedere a 36 borse di studio per l’anno accademico 2015-2016: 28 le borse dedicate alle lauree triennali (Comunicazione Digitale, DAMS, Economia Aziendale Internazionale e Scienze della Politica e dei Rapporti Internazionali) e 8 quelle per la Laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza. Per presentare domanda di ammissione c’è tempo fino al 16 settembre alle ore 12.00. Per il DAMS invece la scadenza è il 10 settembre alle ore 12.00. I candidati ammessi dovranno sostenere una prova d’esame che si terrà a Roma il 22 settembre 2015, alle ore 15.00 presso l’Università Link Campus (via Nomentana 335); per i candidati DAMS, l’esame è previsto il 16 settembre alle ore 15.00 presso il Teatro Italia (via Bari 18).

Sono 6 le borse di studio disponibili per il corso di laurea in Comunicazione Digitale e altrettante per il corso di laurea in DAMS: entrambi i corsi prevedono una borsa a copertura totale della retta del primo anno di studi del valore di 6mila euro, 2 borse a copertura parziale da 3mila euro e 3 da 1.500 euro. Spiccata componente sperimentale orientata all’artigianato digitale (con laboratori realizzati in sinergia con centri di ricerca dell’Ateneo e aziende) e un programma incentrato sull’autoimprenditorialità sono le caratteristiche del corso di laurea in Comunicazione Digitale, rivolto ai futuri professionisti di un settore in forte espansione, soprattutto nell’area Internet of Things e Cloudcomputing. Il DAMS – unico in Italia del suo genere – si rivolge invece ad aspiranti performer, filmmaker e producer in cerca di una formazione che agli insegnamenti tipici di un’accademia di stampo europeo abbini il riconoscimento di una laurea.

Per la laurea in Economia Aziendale Internazionale, Scienze della Politica e dei Rapporti Internazionali e quella in Giurisprudenza Link Campus University mette a bando 8 borse di studio per ciascun corso. Ogni iter prevede una borsa di studio a copertura integrale della retta (9mila euro), 2 al 50% (4.500 euro) e 5 del valore di 2.250 euro ciascuna.

Alle 36 borse di studio si aggiungono infine quelle per merito che applicano una riduzione pari al 50% della retta universitaria agli studenti che avranno conseguito la maturità con il voto di 100/100 e una riduzione variabile dal 10% al 40% per i ragazzi che avranno conseguito un voto compreso tra 90 e 99/100. La borsa di studio riconosciuta al primo anno è rinnovabile per gli anni successivi, a condizione del superamento di tutti gli esami di ciascun anno con una media superiore ai 27/30.

L’Università degli Studi Link Campus University di Roma è un’università dall’impronta internazionale, fortemente orientata all’innovazione, basata su un modello didattico che favorisce il lavoro e il placement: l’85% dei suoi studenti trova occupazione in Italia e all’estero nei primi 6 mesi dopo il conseguimento del titolo di studio. Obiettivo della Link Campus University è offrire competenze trasversali per preparare professionisti in grado di rispondere alle richieste di un mercato del lavoro globale e in continua evoluzione. Formazione internazionale (in lingua e in collegamento con Università straniere, per favorire il conseguimento del doppio titolo accademico), integrata (fra Università e aziende, con stage, semestri di studio, esperienze lavorative anche all’estero) e su misura (con classi di 25-30 persone) sono i punti di forza dell’Università, la cui offerta formativa spazia dalla Laurea in Comunicazione digitale al DAMS, da Scienze della Politica e dei Rapporti Internazionali a Economia aziendale e Giurisprudenza, all’offerta postgraduate. Info: unilink.it

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente AL VIA LA IV EDIZIONE DEL CORSO DI MEETING AND EVENT MANAGEMENT ALL’UNIVERSITÀ ‘SUOR ORSOLA BENINCASA’
Successiva Aggiudicato il trofeo del primo Storage & Network Grand Prix 2015

Articoli Suggeriti

Al via la XXI Giornata Fai di Primavera

FARMO, BACK TO SCHOOL? BACK TO COOKIES!

“Rovine Contemporanee” e “Cuba”: in mostra a Napoli

Cinema: ‘120 Battiti al minuto’ al Duel Village

LA FONDAZIONE CARIPT RACCOGLIE IDEE PER PISTOIA E IL SUO TERRITORIO

COLAZIONE GOURMET AL GRAND HOTEL PARKER’S