Bando di concorso – Premio Città – Futuro


Il Comitato Organizzatore Volla Music Festival, editore di NeWage

in collaborazione con tutte le associazioni che vorranno aderire alla sua proposta,

presenta

“Premio Città-Futuro, II edizione – Violenza di genere e cyberbullismo: donne e minori, vittime e carnefici”

 

La manifestazione non rientra nella dicitura “concorsi ed operazioni a premi” ed avrà ad oggetto uno spot contro la violenza di genere e il cyberbullismo. Lo scopo del concorso è quello di invitare tutti gli operatori delle scuole ed istituti di ogni ordine e grado, nonché il mondo degli enti pubblici e privati, compresi i professionisti e gli imprenditori, verso la sensibilizzazione a tali tematiche.

Il concorso avrà un’unica sezione, VIDEO.

Gli interessati possono inviare i loro elaborati da oggi e fino alle ore 12 dell’ultimo giorno di scuola (secondo il calendario ministeriale). Farà fede il timbro postale. La premiazione dei vincitori delle singole sezioni avrà luogo in una delle sale dei partner tecnici della manifestazione o del Comune o della Regione Campania.

Destinatari:

studenti di scuola media inferiore, coordinati da un docente o responsabile del progetto, che potrà essere anche uno studente;

studenti di scuola media superiore, singolarmente o coordinati da un insegnante – tutor o studente della stessa classe;

studenti universitari, singolarmente o in gruppo, con un referente tra loro liberamente scelto, anche appartenenti ad atenei e corsi di laurea e Ordinamenti diversi;

operatori sociali e scolastici, presidi e quanti operano nel mondo dell’educazione, formazione ed istruzione;

i Sindaci e gli Assessori alle Politiche Giovanili e alle Pari Opportunità;

le aziende e gli studi professionali.

I lavori, per ciascuna categoria, non saranno divisi in alcuna categoria, volendo premiare la popolarità dello spot e la creatività.

Modalità di Partecipazione

Ogni soggetto e/o gruppo potrà partecipare con un massimo di tre elaborati. Per i soggetti partecipanti ai gruppi, il numero massimo di elaborati è quattro: uno come singolo e i restanti in gruppi diversi.

I partecipanti dovranno compilare un’apposita scheda di adesione, da allegare all’opera, facendone richiesta via e-mail a [email protected], pena l’esclusione dal concorso.

Nella scheda sarà necessario sottoscrivere:

l’autorizzazione al trattamento dei dati personali per i fini consentiti;

la liberatoria per l’inserimento dello spot o video sul canale YouTube

una dichiarazione, a firma degli stessi autori, con la quale si solleva l’organizzazione dell’iniziativa da ogni responsabilità in caso di danni a terzi.

Al fine dell’organizzazione della manifestazione è richiesto un contributo di euro 15 (quindici) per ogni opera presentata, da versarsi su c/c intestato a Comitato Organizzatore volla Music Festival, Responsabile legale Lidia Ianuario , IBAN IT 10E0310403400000000840014, con la causale “Raccolta Fondi Premio Città – Futuro”.

Il termine ultimo per l’invio delle opere e per il versamento del contributo è quello indicato dal calendario ministeriale, giorno di chiusura di tutte le scuole elementari, medie inferiori e superiori, nella Regione in cui le scuole chiudono dopo”. I lavori pervenuti oltre la data di chiusura del bando non saranno ammessi al concorso né restituiti.

Le opere dovranno essere inviate con le seguenti modalità:

per la categoria “Cortometraggi”, saranno ammessi audiovisivi in formato Pal su supporto DVD, della durata max di 2 minuti, da inviare o consegnare a mano c/o Comitato Organizzatore Volla Music Festival, sede legale ed operativa: Via Rossi, 113 – P. co Sereno, D/4 – 80040 Volla (NA) e/o a [email protected].

Modalità di selezione delle opere

Tutti gli elaborati pervenuti entro le suddette scadenze, saranno valutati soltanto da una giuria popolare, in quanto il concorso ha lo scopo di sensibilizzare verso i temi di cui sopra, con un ultimo giudizio finale – insindacabile – da parte della Redazione “NeWage” e del Presidente del Comitato Organizzatore Volla Music Festival.

Premi

I vincitori delle diverse categorie riceveranno premi, messi a disposizione gratuitamente da alcune aziende operanti sul territorio nazionale.

Per i video virali sarà scelta una somma, che sarà consegnata personalmente, se il video raggiungerà un numero di visualizzazioni pari a 10.000 in una settimana.

Inoltre saranno date due menzioni speciali:

una, allo spot col maggior numero di commenti;

l’altro, allo spot che avrà consentito al profilo Twitter @CittàPremioFuturo il maggior numero di menzioni su Twitter.

 

L’intera manifestazione sarà patrocinata da: Comune di Napoli, Regione Campania, Ministeri vari e tutti coloro che vorranno aderire.

Comitato Organizzatore VOLLA MUSIC FESTIVAL

Il Rappresentante Legale

Lidia Ianuario

NeWage

Direttrice Responsabile

Lidia Ianuario

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 − cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Musica barocca al Centro di Musica Antica
Successiva MUSEO NOVECENTO - domani apertura straordinaria

Articoli Suggeriti

Napoli incontra l’Oriente alla Mostra d’Oltremare

“SOGNI SOTTO L’ALBERO”: AL VIA L’XI EDIZIONE

“Il Cibo dell’Anima”: ritorna la rassegna itinerante “Salute, Alimentazione e Bellezza”

LUVO BARATTOLI ARZANO VINCE AGEVOLMENTE IL DERBY

Matrimonio con cocktail e distillati: 6 corner che tutti adoreranno

I Verdi al fianco del sindaco di Qualiano Ludovico de Luca