Mariglianella: Sabato 3 Gennaio 2015: rappresentazione del Presepe Vivente


A Mariglianella (Na), nell’ambito delle manifestazioni natalizie promosse dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco, Felice Di Maiolo, con Assessore allo Sport e Spettacolo Felice Porcaro, sabato 3 gennaio 2015, ci sarà la rappresentazione del Presepe Vivente, IV Edizione, a cura dell’Associazione Multiculturale “Vesuvius” fondata da Angelo Iannelli. Il Presepe Vivente come si è andato affermando in più parti d’Italia ha la sua origine nella storica prima rappresentazione ad opera di San Francesco con la “Grotta della Natività” a Greggio nel 1223.

La location del centro storico mariglianellese, in Via Michelangelo, ospiterà le varie scene del racconto biblico, come si legge nel Nuovo Testamento, la cui ricostruzione avverrà con numerose comparse in costume, scenografie, musiche e canti. Il mitico cantore della cultura popolare meridionale, Marcello Colasurdo, sarà il testimonial dell’evento cui parteciperanno altri ospiti a sorpresa.

Il Sindaco Felice Di Maiolo e l’Assessore Felice Porcaro, hanno espresso “un vivo apprezzamento per le attività artistiche e culturali, in sintonia con un alto impegno sociale, di Angelo Iannelli con la sua ‘Associazione Vesuvius’. Di recente abbiamo avuto il piacere di concedere il Patrocinio Morale e di partecipare personalmente, insieme a rappresentanti istituzionali e del mondo della cultura, alla manifestazione “Premio Internazionale del Sorriso” di Napoli , lo scorso 20 dicembre al Maschio Angioino, dove il promotore Iannelli ha raccolto un altro importante successo. E questo, nell’attesa di poter condividere, insieme a lui, alla Cittadinanza di Mariglianella ed ai tanti visitatori che giungeranno, l’emozionante rappresentazione del Presepe Vivente. Cogliamo l’occasione -hanno concluso il Sindaco Di Maiolo e l’Assessore Porcaro- per rivolgere a tutti quanti il più caloroso Auguri per un Sereno Anno Nuovo”.

 

 

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 + diciotto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente La Poesia della Luce. Disegni Veneziani dalla National Gallery of Art di Washington
Successiva Alessandro, il primo nato dell'anno alla Clinica Mediterranea

Articoli Suggeriti

100 Pasolini, la mostra a Casalnuovo e Brusciano in ricordo di Pasolini

Art De Coo, successo per l’’asta di opere d’’arte

Tutti pazzi per i …gatti!

Europea Isernia schiacciasassi: la “giovane” Primo non regge

IL CAPODANNO INIZIA DA ANTONIO & ANTONIO

AL VIA LA TERZA EDIZIONE DELLA RESIDENZA ARTISTICA SHARING ART