Art De Coo, successo per l’’asta di opere d’’arte


Si è conclusa con un’asta pubblica tenuta presso il Centro Polifunzionale Giovanile di via Mazzini il progetto “Art De Coo”, una iniziativa di eco-arte a servizio della cultura e della pace.

Le opere realizzate nelle scorse settimane dagli studenti di alcune scuole cittadine e da artisti già affermati sono stati, dopo un periodi di esposizione, venduti ed il ricavato contribuirà a finanziare il progetto di cooperazione internazionale Family Happines, sostenuto da “”Un Ponte per”…” in collaborazione con il partner locale Beit Atfal Al-Sumud. La Città di San Giorgio a Cremano (Na) si è, così, impegnata a garantire l’’istruzione primaria ai bambini palestinesi con famiglie in difficoltà economica.

La Città di San Giorgio a Cremano ancora una volta si conferma in prima linea per la promozione della cultura, della pace e dei diritti umani. Questo progetto, nato dalla collaborazione tra soggetti diversi, ha l’’obiettivo di diffondere tra i giovani una cultura basata sul rispetto dei diritti dell’’uomo, proponendo ai ragazzi, con l’’utilizzo di metodologie di partecipazione non formale, la riflessione su tematiche inerenti la protezione dell’’ambiente, la diffusione della cultura, la rivendicazione del diritto alla libertà di informazione, il valore del rispetto della vita umana ed il valore della diversità. Alla serata hanno partecipato, tra gli altri, l’’assessore alle Politiche Giovanili Michele Carbone, il direttore della Bi-Med, Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo Andrea Iovino e Maurizio Capone dei Capone&BungtBangt, che ha commentato positivamente l’’iniziativa organizzata dal Comune.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due + 11 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Metti una sera a Palazzo Venezia con… Wolfgang Amadeus Mozart
Successiva Eni firma con Anadarko l'accordo quadro per lo sviluppo dei giacimenti comuni di gas in Mozambico

Articoli Suggeriti

Concerto “Il Vino, la Storia e il Jazz… Partenopeo” al Tunnel Borbonico di Napoli

PASSIONI SENZA FINE 2.0: il radiodramma su internet si rinnova con cast e storie

Teverola: presentato il Vega Festival

“Respiriamo”: Federasma e Allergie Onlus, specialisti del respiro incontrano i pazienti a Palazzo Caracciolo

Al via la IV edizione di TEATROallaDERIVA

Napoli: Giovani ciceroni a Capodimonte