San Giorgio a Cremano: sorteggiati gli scrutatori per le elezioni europee


San Giorgio a Cremano (Na). In vista delle elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo che si terranno il prossimo 25 maggio, sono stati effettuati nelle scorse ore il sorteggio e la nomina di 216 scrutatori.

Si è dovuto ricorrere al doppio metodo perché i componenti la commissione elettorale non sono riusciti a trovare un accordo. Il sindaco Mimmo Giorgiano ed i consiglieri comunali Fortuna Criscuolo e Luigi Battaglia hanno deciso per sorteggiare pubblicamente i nomi di loro competenza, il consigliere Luigi Gallo ha, invece, optato per la nomina diretta di un quarto degli scrutatori. La lista completa sarà pubblicata, a cura dell’Ufficio Elettorale comunale, nella giornata di domani sul sito internet del Comune dopo aver effettuato tutte le necessarie verifiche e controlli di legge.

“Non entro nel merito delle decisioni assunte dal rappresentante delle opposizioni in commissione elettorale – spiega il sindaco Mimmo Giorgiano – ma io ed i rappresentanti della maggioranza abbiamo voluto dare un chiaro segnale di trasparenza e pari opportunità per tutti gli iscritti negli elenchi. Mi auguro che in futuro si possa sempre preferire il sorteggio degli scrutatori, nonostante la legge prescriva che il metodo da utilizzare sia la nomina diretta, nel rispetto della richiesta pressante che ci arriva dalla cittadinanza, di cui siamo rappresentanti.”

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 + sette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Incontro di sensibilizzazione e approfondimento sull’endometriosi
Successiva A Tutto Volley: stasera il 30esimo appuntamento

Articoli Suggeriti

La Penisola Sorrentina: una destinazione “Quality Committed”. Un workshop sul Turismo 4.0

GUERRIERO LUVO ARZANO NELLA TANA DEL SAN VITO DEI NORMANNI

Il Co.I.S.P replica ai commenti sulla manifestazione di stamattina a Ferrara

Candidare Napoli a capitale della cultura 2023: spot e petizione su change.org

IL VERO ALFREDO DI ROMA ED IL BOOM ESTIVO DI PRESENZE DEL JET SET INTERNAZIONALE

KASANOVA D’AUTUNNO, PRIMIZIE DI STAGIONE