Campania innovativa per i Beni Culturali


Venerdì 4 dicembre, a partire dalle 18.00, si terrà l’incontro “Campania innovativa per i Beni Culturali”, evento organizzato dal Centro Studi Eu.tropia in collaborazione con la Direzione Generale 11-UOD Politiche Giovanili della Regione Campania.

La serata si svolgerà presso l’Agorà Morelli di Napoli, connubio di moderna architettura e tecnologia nel sottosuolo napoletano, e sarà un momento di incontro e scambio tra Istituzioni ed Operatori del settore Beni e Attività Culturali. Per l’occasione verranno presentati al pubblico e agli esperti i migliori progetti culturali elaborati da 24 giovani menti creative a conclusione del corso di alta formazione professionale “Tecnico della valorizzazione e promozione dei beni e delle attività culturali”, tenutosi quest’anno presso il Centro Studi Eu.tropia di Castello di Cisterna, diretto da Carmela Romano.

Interverranno all’incontro moderato da Claudio Luongo, direttore Reset Ricerca Valutatore FSE: Carmine Elefante, Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Napoli; Chiara Marciani, assessore alla Formazione della Regione Campania; Gaspare Natale, dir.gen. 11 – UOD Politiche Giovanili della Regione Campania; Carmela Romano, direttore del Centro Studi Eu.tropia; Francesca Maciocia, direttore generale SCABEC s.p.a..

A seguire, la presentazione dei progetti più innovativi elaborati dai 24 “Tecnici della Valorizzazione e promozione dei Beni e delle attività Culturali” e un dibattito con i prestigiosi partner di progetto del corso di formazione professionale: Ciro Cacciola, direttore Museo M.A.V.; Mario Crasto De Stefano, presidente CDTM – Circuito Campano della Danza; Francescantonio D’Orilia, presidente Fondazione “Mida”; Luigi Marsano, presidente Associazione “I Teatrini”; Gianluca Minin, presidente Associazione “Borbonica Sotteranea”; Tommaso Rossi, presidente Associazione “Dissonanzen”; Alfonso Siano, docente Università degli Studi di Salerno.

A conclusione della serata performance artistiche e musicali dal vivo con la pianista Simonetta Tancredi che eseguirà le musiche del compositore peruviano A. Nunez Allauca e con Enzo Salomone e Ciro Longobardi che presenteranno “Lingua sonora” concerto di suoni napoletani sui testi della tradizione linguistica dalle origini al ‘700.

Venerdì 4 dicembre 2015 – ore 18.00

Agorà Morelli

Via Domenico Morelli, 61 – Napoli

AGORA' GRUPPO TECNICI

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 + 16 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Musicalmente per Telethon. Concerto per sostenere la ricerca scientifica
Successiva 30esima tappa nel mondo per il Social World Film Festival

Articoli Suggeriti

Il flauto magico all’ETES Arena Flegrea

Al Circolo Teatro Arcas in scena “Visite”

L’Ordine Francescano Secolare a Roccamonfina con “Francesco, uomo di pace”

DA NAPOLI EST A VENEZIA : Il CORTOMETRAGGIO DI FRANCESCO DI LEVA

Caso Aldovrandi, il Coisp: “Mani legate nel ‘cacciare’ i colleghi?

RENATO CARPENTIERI RECITA KANT