La maison M. Cilento 1780 presenta la prima collezione di cravatte artigianali dedicata alle professioni


Dal notaio al farmacista, passando per l’armatore, l’ortopedico, l’imprenditore, il sarto, il pasticcere, il politico: per ogni categoria professionale da oggi esiste una cravatta dedicata, con tanto di riproduzione ironica sul codino e motivo ripetuto sulla seta. E’ la novità assoluta per il 2014 della Maison M. Cilento di Napoli, la storica cravatteria e sartoria napoletana che ha fatto delle cravatte la propria forza.

“Questa collezione è un tributo all’Italia che lavora, una celebrazione anche un pò ironica di tutte le professioni e le tipologie di uomo – ha dichiarato Ugo Cilento, ottava generazione della famiglia Cilento e autore della collezione – c’è persino il playboy, che ho scelto di far realizzare nell’inconfondibile stile napoletano. Sono oltre 40 i temi differenti riproposti sulle cravatte che ho scelto personalmente, sia nei disegni che nella trama, con l’obiettivo di dare vita ad un’opera colossale che rappresenta un vero e proprio inventario delle professioni filtrato attraverso il punto di vista dello stile maschile.”

Interamente in seta, nel pieno rispetto della tradizione napoletana, ogni cravatta è stata realizzata a mano dai più abili maestri artigiani. Ogni cravatta settepieghe riporta sul codino il ricamo del mestiere rivisto in maniera ironica ed elegante. Mentre sulla parte principale della cravatta piccoli e discreti richiami alle professioni sono tessuti sul fondo blu, blu royal o rosso.

Dal 1780 M. Cilento 1780 tramanda la cultura del su misura, la ricerca del pezzo unico e di classe, dell’accessorio raro e di qualità. Le cravatte sette pieghe in pura seta e in pregiati tessuti sono da sempre il fiore all’occhiello della maison, tagliate e cucite a mano come tradizione comanda. La boutique di via Medina a Napoli è un autentico tempio dell’eleganza maschile con il più ampio e ricercato repertorio di tessuti, filati, calzature, pelletteria e cravatte che da oltre due secoli vestono l’uomo elegante. Oggi nelle mani di Ugo Cilento, la maison continua ad essere il punto di riferimento indiscusso dello stile in Italia.

M. Cilento & F.llo dal 1780 – Via Medina, 63 – tel. 081 5513363 – www.salottocilento.it

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 + cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Un libro per gli 85 anni di Marco Rosci, una vita dedicata all’arte
Successiva Atelier Pellecchia presenta in anteprima le tendenze wedding 2014

Articoli Suggeriti

L’ARTE DI EINAT DAN TORNA ALL’ALESSANDRA AMABILE ACADEMY

DOMENICA 8 MARZO 2015 ‘Aspettando…ROCK!5’

Presentata la VII Settimana del Benessere Psicologico

Napoli, Conad inaugura nuova sede con i Sommelier di Ais

LE VIBRAZIONI POSITIVE DELLA COLLEZIONE DIVA GIOIELLI “SPIRIT VIBES” IN ANTEPRIMA A VICENZAORO

GENNY D’AURIA: UN SALONE INNOVATIVO PER LA BELLEZZA E LA CURA DEI CAPELLI