Wine&Thecity, raccolti oltre 5000 tappi di sughero


Wine&Thecity chiude l’edizione n°6 e passa alla conta dei tappi di sughero raccolti prima e durante l’evento attraverso “Salva il Tappo!”, l’iniziativa avviata in modo spontaneo nel dicembre scorso per promuovere il recupero del sughero, materiale 100% naturale e riutilizzabile.

Sono circa 1500 le bottiglie stappate durante Wine&Thecity che ha visto in rete dal 21 al 25 maggio 105 location di Napoli e 5 giorni di degustazioni in tutta la città, senza contare gli EVENTI OFF che hanno arricchito il già fitto percorso di questa edizione. Ad ogni indirizzo che ha aderito alla manifestazione è stato chiesto di non gettare via i tappi delle bottiglie stappate; in cinque location con grande affluenza di pubblico sono stati collocati contenitori realizzati appositamente per la raccolta che tutt’ora continua presso il Penguin Cafè di via Santa Lucia; I Coloniali di via Francesco Giordani; l’Enoteca Mercadante di Passeggiata Colonna; lo Spazio Nea di via Costantinopoli e il ristorante Kukai di via Carlo de Cesare.

Nei giorni strategici dell’evento, la raccolta “Salva il Tappo!” ha affiancato la campagna nazionale ETICO ideata da Amorim Cork Italia a scopo ambientale e benefico, promossa a livello regionale da Claudia de Rosa. I tappi raccolti saranno riciclati nella bioedilizia e il ricavato contribuirà a finanziare le attività della Onlus TuttiColori, attiva nel Rione Sanità di Napoli.

Risultato di questa prima raccolta congiunta – ed ancora in corso – sono al momento più di 5000 tappi di sughero che andranno a sommarsi alle oltre 20 tonnellate già raccolte in tutta Italia. La collaborazione con la campagna ETICO di Amorim Cork Italia ha l’obiettivo di alimentare un circolo virtuoso di solidarietà ed eco sostenibilità.

Wine&theCity è un marchio registrato. È un progetto di Dipunto studio e DSL comunicazione. Nasce nel 2008 da un’idea di Donatella Bernabò Silorata come Fuori salone del vino di Vitignoitalia, il wine-show in programma a Castel dell’Ovo dal 2 al 4 giugno 2013.

INFO www.wineandthecity.it

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 + 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Brucellosi in allevamenti di bufale. Mozzarella a rischio
Successiva Villa Matilde partecipa a Vitignoitalia 2013 con tante novità

Articoli Suggeriti

Grande attesa per il defilè Stella White a TUTTOSPOSI

Arte, La Fuga in Egitto di Tiziano Vecellio in mostra fino al 9 dicembre

DUETTI ALLA NAPOLITANA. Arie, Fantasie, Sonate alla napolitana tra 600 e 700

Nascono gli Stati Generali della Canzone Napoletana

MISS MONDO, QUARTA TAPPA DEL TOUR A TEGGIANO

Atelier Pellecchia e Cira Lombardo: un sodalizio vincente