Stella di mare, il nuovo concerto della canzone d’autore napoletana con Anna Spagnuolo


Venerdì 25 ottobre alle ore 21 presso la Reggia di Quisisana di Castellammare di Stabia (Na) andrà in scena “Stella di mare” il nuovo concerto di Anna Spagnuolo.

Stella di mare, è un concerto dedicato alle nuove “anime” che hanno in quest’ultimi anni scritto canzoni in dialetto napoletano; non solo autori “napoletani” ormai divenuti “la nuova tradizione napoletana”, (Pino Daniele, Enzo Gragnaniello, James Senese, Enzo Avitabile e altri); ma anche autori “non” napoletani, che comunque si sono cimentati (anche se una sola volta), a scrivere, canzoni non necessariamente rivolte a Napoli, ma più semplicemente dedicate al suo “linguaggio” che pur nelle sue implicite difficoltà, viene utilizzato sempre in modo del tutto naturale. Nomi quali Fabio Concato, Gianmaria Testa, Paolo Conte ed altri, si accomunano agli autori napoletani doc e sembra non esserci alcuna differenza tra loro se non la personale capacità di “produrre” differenti atmosfere ed emozioni. Ai brani del concerto, sono intervallati brevi testi tratti dalle commedie di Annibale Ruccello, il giovane drammaturgo di Castellammare di Stabia prematuramente scomparso qualche anno fa.

Anna Spagnuolo, timbro “naturale”, vocalità popolare, forte senso teatrale, interprete sensibile e raffinata di quella parte della tradizione napoletana, legata al teatro musicale di Viviani e De Simone, e oggi impegnata ad una personale ricerca per tutto ciò che rappresenta il “nuovo” nel panorama della canzone napoletana.

Biglietto posto unico intero 10 euro

Info e prenotazioni: 3662254503

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti − tredici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente A Brusciano l’unione fra il Giglio della Croce e quello del Passo Veloce
Successiva Mariglianella: L’Amministrazione Comunale si congratula con il giovane architetto Felice De Silva

Articoli Suggeriti

IN ARRIVO IL MATERIA INDEPENDENT DESIGN FESTIVAL

Gruppo ciclistico Brusciano ASD TST98, presentata la stagione agonistica 2016

Tv, stasera A Tutto Volley

GIORNATA MONDIALE DEL PIZZAIUOLO, “LA PIZZA DEL CUORE” DELL’APN

Crudi di mare e di terra per il secondo appuntamento di TRENDS

La scuola Dorso vince il concorso “Uso e riuso”