Mariglianella: L’Amministrazione Comunale si congratula con il giovane architetto Felice De Silva


L’Amministrazione Comunale con il Sindaco Felice Di Maiolo esprime la corale soddisfazione e l’orgoglio di tutta la Comunità di Mariglianella (Na) per il recente successo professionale di un suo giovane concittadino: l’architetto Felice De Silva.

Fra i giovani architetti che si stanno facendo meritevolmente conoscere nella realtà della regione Campania vi è appunto il mariglianellese Felice De Silva il quale insieme ai colleghi Bruna Di Palma di Piano di Sorrento, Giuseppe Ruocco di Castellammare e l’ingegnere Alberto Aiello di Piano di Sorrento hanno formato un team di progettisti, con capogruppo Di Palma, che ha conquistato il primo posto al concorso di idee, bandito dalla Regione Campania, inerente “Modelli sperimentali per una pianificazione e una progettazione innovativa: idee per la valorizzazione dei paesaggi campani”.

Tra le 39 idee progettuali partecipanti al concorso è risultata vincente quella del gruppo Di Palma-De Silva-Ruocco-Aiello, per la parte energetica con il progetto “Il futuro del Piano”. La pianificazione urbanistica immaginata per quella zona della Campania, tra Meta e Massa Lubrense, ad alta presenza di realtà paesaggistiche, abitative, storiche, naturali, ambientali ed architettoniche, nota come penisola sorrentina, vede al centro la cittadina Piano di Sorrento.

Il giorno 21 ottobre i giovani vincitori sono stati ospiti nella manifestazione della “III Rassegna Urbanistica Regionale” promossa dall’Istituto Nazionale di Urbanistica nel Complesso di Santa Sofia a Salerno dove fra scroscianti applausi hanno ritirato il primo premio.

Il Sindaco Felice Di Maiolo ha espresso “le personali congratulazioni al nostro giovane concittadino e valente architetto, Felice De Silva, figlio della nostra capace dipendente comunale, la ragioniera Maria Perretti e dello stimato professionista Michele De Silva. Questo brillante giovane architetto è fedele interprete nella continuazione, in crescendo, dell’esempio familiare che gli viene dai nonni, paterni e materni e dai propri genitori che, con intelligenza, capacità e merito, si sono fatti avanti nella vita progredendo nel lavoro e nelle professioni. Il contributo di Felice con le sue vincenti idee innovative nell’ambito urbanistico per il miglioramento delle condizioni territoriali campane, è un punto di progressione nella sua personale carriera ed insieme contribuisce anche alla diffusione del buon nome del suo paese di origine. Al contempo alimenta la soddisfazione della propria famiglia ed offre una orgogliosa opportunità di vanto per tutta Mariglianella, a nome della quale e dell’Amministrazione Comunale, che ho il piacere di guidare, -ha concluso il Sindaco Di Maiolo-, faccio gli auguri e le felicitazioni a Felice De Silva per l’importante traguardo appena raggiunto insieme al gruppo di giovani professionisti. Tutti noi, Istituzioni e Comunità gli siamo riconoscenti e confidiamo in un suo futuro diretto contributo alla crescita e dello sviluppo della nostra Comunità.”.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 + quattordici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Stella di mare, il nuovo concerto della canzone d’autore napoletana con Anna Spagnuolo
Successiva Mariglianella: grande successo per il vernissage “Un Viaggio nel Passato”

Articoli Suggeriti

Presentazione libro “Cefalonia. Il processo, la storia, i documenti ”

L’Antica Pizzeria da Michele in the world lancia un video contro gli stereotipi

Brindisi al 2020: la nuova carta dei vini “sostenibile” dell’Archivio Storico

Giordano Bruno e la Tradizione Egizia Segreta, visita guidata a Palazzo Venezia

L’AGRICOLTURA AL CENTRO DI EXPO2015

Coisp incontra Ministro per la Pubblica Amministrazione