Mariglianella: grande successo per il vernissage “Un Viaggio nel Passato”


E’ stato un successo il vernissage “Un Viaggio nel Passato” ospitato presso la sala espositiva del rinomato locale “Vanilla Lounge Bar” di Brusciano (Na) che ha visto debuttare sul mercato dell’arte due giovani di Mariglianella (Na), l’artista Matteo Biscetti, 22 anni, e l’event planner Vincenzo Consales, 21 anni, figlio d’arte dello stimato professionista Giovanni Consales. L’esposizione ha offerto ai numerosi espositori l’opportunità di conoscere ed apprezzare “una serie di opere riconducibili ad uno stile classico al fine di pubblicizzare un tipo d’arte che sta scomparendo e di cui, oggi più che mai, abbiamo bisogno” come affermato dagli stessi promotori.

I lavori di pittura esposti sono frutto dell’applicazione di una tecnica particolare su supporti di materiali leggeri recanti citazioni di opere figurative del patrimonio storico archeologico di Pompei, Ercolano, Roma ed Etruria: Donna Flagellata e Baccanti Danzanti di Arte Pompeiana; il Giovane Etrusco, il Musicante, il Cavaliere ed il Vaso, di Arte Etrusca; La Tomba del Tuffatore di Arte Greca.

Fra i tanti presenti provenienti da Mariglianella, vi erano il Sindaco, Felice Di Maiolo, accompagnato dall’Assessore ai Lavori Pubblici, Michele Rescigno con la gentile consorte Palmina Capasso, dal Presidente del Consiglio Comunale di Mariglianella, Rocco Ruggiero e dall’ingegnere Eduardo Cucca con Giovanni Papa. Da Brusciano il direttore del periodico zonale, “L’Ambasciatore” Antonio Francesco Martignetti ed il sociologo Antonio Castaldo. Ai giovani Biscetti e Consales sono giunti anche i saluti di del Sindaco di Brusciano, l’avvocato Giuseppe Romano, impossibilitato ad essere presente. Ha seguito la mostra pure il gratificato docente di Storia dell’Arte Gianluca Russo dell’Istituto d’Arte “Anania De Luca” di Avellino dove si è diplomato Matteo Biscetti che ora sta per laurearsi presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli.

Il Sindaco Felice Di Maiolo, visitando la mostra “Un Viaggio nel Passato” si è complimentato con Matteo Biscetti e Vincenzo Consales che “esordiscono con un’attività originale coniugando arte e promozione culturale, innovazione estetica e riscoperta della memoria storica. Matteo, figlio della nostra collaboratrice, Lucia Consales, responsabile dell’Ufficio Elettorale Comunale, e Vincenzo figlio del maestro Giovanni Consales, tutti discendenti dell’integerrimo ed indimenticato avvocato e giudice, Vincenzo Consales, con il loro coraggio e la loro bravura si presentano alla duplice fascia generazionale, come esempio virtuoso per gli stessi coetanei e come richiamo a credere nei giovani da parte dei più maturi. Come Sindaco con l’Amministrazione Comunale tutta in piena sintonia con il programma amministrativo, posso assicurare il massimo impegno istituzionale a garanzia degli interessi dei giovani che sono il futuro di Mariglianella”.

Biscetti e Consales hanno ringraziato “tutti i visitatori in particolare il Sindaco Di Maiolo, l’assessore Rescigno ed il Presidente del Consiglio, Rocco Ruggiero così come chi ci ha ospitato amichevolmente, i gestori del ‘Vanilla’, Raffaele Capasso, Rino Lippiello e Rossella Vairo. Questo inizio di percorso ha come traguardo intermedio la creazione di un’associazione giovanile per valorizzare le energie creative di Mariglianella. Il prossimo appuntamento si terrà nell’Agro Nolano il prossimo 17 novembre”.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 − uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Mariglianella: L’Amministrazione Comunale si congratula con il giovane architetto Felice De Silva
Successiva SERATA IN ONORE DEL MAESTRO ROBERTO DE SIMONE

Articoli Suggeriti

PIZZA: LIEVITA’ FA IL BIS A MILANO

In arrivo la Sagra della Paranza a Bacoli

Il 4 Giugno ad Expo Training “La parità scolastica in Italia: non un sogno, ma un diritto”

L’Arcimboldo compie 10 anni 

“Auguri…da Casa Cupiello”, parte la campagna digitale della Film Commission Regione Campania

Lucia Patalano, fotografa, artista napoletana si racconta alla Pigrecoemme