I BAMBINI DELLA ADOLPHE FERRIERE PROTAGONISTI AL CONSERVATORIO: SUCCESSO PER L’EVENTO A S.PIETRO A MAJELLA


̀ incantano il Conservatorio di San Pietro a Majella Grande successo per l’esibizione dei bambini della Scuola, diretta da Anna Sommella, che hanno fatto gioire ed emozionare il numeroso pubblico presente presso la sala Scarlatti. Gli alunni hanno realizzato una performance dal titolo “Esopo in musica”, preparati dal Maestro Annamaria Corduas, e dai docenti di musica Fabrizio e Maria Gabriella Maggiore.

Non sono mancati momenti di musica “contemporanea” come la magistrale esecuzione del brano “supereroi” autentica rivelazione dello scorso Festival di Sanremo. Un’esibizione, quella dei bambini della Ferriere, per presentare il lavoro musicale svolto dagli alunni durante tutto l’anno scolastico, approfondito con i corsi P.O.N. ( A.S. 21-22 A.S. 22-23), che ha permesso di consolidare il protocollo d’intesa tra la scuola e Conservatorio, ormai radicatosi negli anni. Per lo spettacolo sono stati coinvolti tutti i bambini che a scuola, nelle ore di musica, hanno preparato i brani insieme ai docenti. Grande soddisfazione per la riuscita dell’evento è stata espressa dalla Direttrice della Scuola Anna Sommella che ha commentato con soddisfazione l’epilogo di un anno scolastico che ha visto i suoi alunni protagonisti di una serie di incontri di integrazione alla didattica molto particolari: da Maurizio de Giovanni a Paolo Siani, da Gino Sorbino a Giovanna Sannino di “Mare Fuori” tanti protagonisti della vita cittadina hanno apprezzato la preparazione e la vivacità intellettuale dei piccoli della Ferriere.

Entusiasti anche il Direttore del Conservatorio il Maestro Carmine Santaniello, il Maestro Gaetano Panariello, autore di alcune musiche della performance e i già citati maestri Annamaria Corduas e Maurizio Maggiore che, insieme ai docenti della Ferriere Maria Gabriella e Fabrizio Maggiore, hanno curato la performance Fra gli ospiti della manifestazione anche il Vice dell’Istituto Pontano Dott. Salvatore Formisano e il docente responsabile del sostegno il Prof. Fabio Farias.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Giuseppe Gambi presenta il suo nuovo singolo a Domenica in: “Il vento che porta via”
Successiva RICCARDO MUTI DIRIGE IL CONCERTO DELL’AMICIZIA AL TEATRO GRANDE DI POMPEI

Articoli Suggeriti

Concerto ‘Panorami Pianistici’ a Palazzo Venezia

CANTINE APERTE A NATALE: DOMENICA SI FESTEGGIA CON IL MOVIMENTO TURISMO VINO

IV edizione della Rassegna teatrale «Città di Somma Vesuviana» – Premio Biagio Auricchio

Poesie all’ombra della torre: Riccardo Stellini presenta il suo primo libro

Poliziotti lasciati senza mezzi ed in condizioni disastrose

SELEX: 50 ANNI DI SUCCESSI