Gruppo ciclistico Brusciano ASD TST98, presentata la stagione agonistica 2016


Ciclismo e tanta passione, il live motive che anima un gruppo di amici di Brusciano amanti del sport e della pratica all’aria aperta. Il gruppo ciclistico Bruscianese ASD TST98 attualmente con 30 atleti iscritti, alla presenza del primo cittadino di Brusciano (Na) avv. Giosy Romano, domenica 21 febbraio si è ritrovato presso il bar Dolce & Caffè di Brusciano per un raduno di presentazione del nuovo anno agonistico. Il gruppo amante delle due ruote durante la settimana è sempre lì pronto a macinare chilometri spingendo sui pedali, tutti legati da una comune passione per la bicicletta e, soprattutto, dalla comune residenza bruscianese.

Una nuova realtà del mondo delle due ruote, nata da un idea di Rocco Travaglino, attuale Presidente dell’associazione e subito condivisa da tanti amici e appassionati. Il tutto reso possibile anche grazie al fattivo supporto del nostro primo sponsor, Agenzia Eurobet di Brusicano gestita da Giuseppe Terracciano, che fin dal primo momento ha creduto e sostenuto l’iniziativa, contribuendo a farla diventare una delle realtà ciclistiche più numerose e rappresentative della cittadina vesuviana.
“Quello che accomuna tutti gli iscritti è la passione per il ciclismo, passione ultra ventennale, un gruppo variegato e di tutte le età, – afferma il presidente Travaglino – ci sono anche ex-dilettanti come Luigi Alaia Esposito e Luigi Pannone. Il gruppo si pone come obiettivo di promuovere la bicicletta come strumento per migliorare il benessere sia fisico che mentale e come mezzo per la mobilità urbana”. “Un´atmosfera familiare, – spiega Travaglino – che ha contribuito a radicare nell´anima profonda di questo paese l´amore per la bici. È una passione che va al di là del semplice aspetto agonistico o fisico. Infatti, pedalare al contempo di permette di stare a stretto contatto con la natura e di scaricare la tensione e i nervi accumulati durante la settimana di lavoro”.
Una realtà che continua a correre verso ambiziosi traguardi mediante l’apporto fattivo di nuovi sponsor (Ristorante Il Cavallino-Bar Dole e Caffè De Rosa-Centro Ottico GT-Hoya Center e SL2). Il primo appuntamento per il 2016, vedrà il gruppo ciclistico TST98 partecipare alla famosissima gara ciclistica di Cesenatico la Novecolli. Una manifestazione sportiva, dove l’associazione bruscianese oltre a presentarsi con il maggior numero di atleti, annovererà tra le proprie fila Luigi Terracciano, veterano conoscitore di queste competizioni. Nelle fila della TST98, presente anche il triatleta Roberto Vassallo, già Ironman Finisher, che nel 2016 parteciperà all’evento Ironman Isola d’Elba.
Queste e ad altre manifestazioni in programma che vedranno impegnati gli atleti della TST98, ma l’idea del Presidente, è quella di organizzare un evento ciclistico dallo sfondo benefico che abbia come obiettivo cardine, dare un aiuto a coloro e soprattutto i ragazzi, che per problemi di salute o economici, non possono praticare attività sportiva. Un evento che si pensa di poterlo organizzare nei primi mesi del 2017 con la collaborazione del Comune di Brusciano.
Un ringraziamento particolare alla reporter Rosalia Esposito Alaia.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 + quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente “Il coraggio di essere Frida”, in arrivo il fashion project di Susi Sposito
Successiva OCCHIO AI BAMBINI 2016: CAMPAGNA DI PREVENZIONE DELLE PATOLOGIE OCULARI

Articoli Suggeriti

Al teatro Bellini Federico Luongo presenta il suo nuovo album

Fibrosi Polmonare Idiopatica, Pirfenidone di InterMune riceve la designazione di “Breakthrough Therapy” dall’FDA

Messaggio in bottiglia trovato dopo 25 anni

AL VIA “I COLORI DEL MONDO” A SCAFATI

ACQUA E AGRICOLTURA IN AFRICA: COME PRODURRE DI PIÙ CON MENO. NE HANNO DISCUSSO OGGI AL PARCO TECNOLOGICO DI LODI 16 DELEGAZIONI AFRICANE

Le opere di Francesco Granito al Grand Hotel Parker’s