“Ancient Poet’s Rock’n’Roll”, il nuovo progetto musicale de Le Loup Garou


“Cessai di tracciare sulla gran carta del Mar Nero la rotta che, secondo i mitografi, l’Argo aveva seguito dal Bosforo a Baku e viceversa, e incominciai a meditare su una misteriosa Battaglia degli Alberi combattuta nella Britannia preistorica”.

Col dichiarato intento di ri-scoprire i fondamenti perduti della poesia e illustrare i principi attivi della magia poetica che li sottendono Robert Graves pubblica, nel 1948 “La Dea Bianca”.

“Se il mondo in cui viviamo è purtroppo ancora quello di una civiltà in cui gli emblemi primi della poesia sono disonorati… in cui il denaro può comprare tutto tranne la verità e il poeta dalla verità posseduto, possiamo ancora noi, brandelli superstiti di alberi guerrieri, intentare una salvifica battaglia poetica, che restituisca al mondo quella porzione d’anima che gli è stata sottratta da secoli di ottusa violenza e volgari inganni?”

Questo è il tema dell’ultimo lavoro dei Loup Garou, teso a sottolineare la necessità di centralizzare il rapporto uomo/ambiente come l’unica via d’uscita dalla crisi più drammatica di tutti i tempi. Il comportamento basato sulla logica predatoria del cervello rettiliano è premiato e posto alla sommità della scala sociale di valori. Qualsiasi manifestazione di spontaneità e empatia, viene allo stesso tempo punita e scoraggiata sin dalla nascita. Sconnessi dal rapporto con la terra noi diveniamo alieni a noi stessi. Indeboliti nella possibilità di amare, intrappolati nella necessità di controllo e potere, paura invece di gioia. Con questo vinile, Le Loup Garou evoca l’antica scala di valori, quella della Verità e della poesia dalla Verità posseduta. Il potere della magia poetica naturale sopravvive da migliaia di secoli e continuerà a essere.

Nel lontano febbraio 2009, Frank Prota, inizia a raccogliere materiale sul fenomeno UFO. All’inizio, nella sua fantasia, gli UFO sono dischi volanti e omini verdi con le antenne, qualcosa di buffo e divertente. Dopo sei mesi di frenetiche ricerche i suoi buffi omini verdi si trasformarono in orribili Dei malvagi e Demoni infernali che governano il mondo da migliaia di anni.

La razza umana ha firmato un patto di sangue, Per una confortevole ed ovattata domesticità noi abbiamo perso i nostri istinti animali e ceduto le nostre anime, intrappolati nell’emisfero sinistro dove esiste solo la materia pesante.

Banditi dai misteri della vita dai dogmi del tempo lineare e del debito economico, noi percepiamo solo attraverso i nostri cinque sensi. La magia della poesia abbatte i muri di questa gabbia fatta di logica, di ragionevolezza e apparente buon senso e fa rifiorire il deserto del razionalismo materialista.

Il lavoro è stato prodotto in collaborazione da Neapolitan Surfers e Ana-Log Studios di Wrightwood, Los Angeles. Tyrone Merriner e Ana-Log Studios hanno curato le registrazioni tutte rigorosamente analogiche, realizzate nel febbraio del 2012.

Carlo Gentiletti ha curato i missaggi e la masterizzazione nel suo studio “Home Sweet Home”.

Al disco hanno partecipato Le Loup Garou (Frank Prota, Carine Jurdant, Totto Loo, Lelo e Lolo Natale Smith), Tyrone Merriner, Franny Pants, Al Girone, Patty Longrave, John Kilmore, Adrian Zablaski, Dario Guidobaldo e Marco di Palo.

Il progetto prevede la realizzazione di un vinile negli Stati Uniti missato e masterizzato da Tyrone Merriner, e nello stesso tempo, un vinile Italiano missato da Carlo Gentiletti, e prodotto dal basso. Il video trailer “Ancient Poetry Rock & Roll”e’ stato realizzato dall’australiano Papalongh Cassidy con la collaborazione di eleonora Cerri e il coreografo internazionale Andrea Cagnetti.

Il vinile conterrà i seguenti brani:

1 – 3 cool brides

2 . L’abominable

3 – Ancient Poetry Rock & Roll

4 – Chitaurri Song

5 – Gominati Dance

6 – Hero Panzo Vs La Dame Blanche

7 – Neptune

8 – Silly Boy

9 – Et le coer ma dit

10 – La dèesse Blanche

11 – The evil book of pain

12 – La belle Dame sans merci

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Refezione scolastica al via il 14 ottobre
Successiva A Firenze la prima Pedalata della Società Italiana di Nefrologia sul circuito dei Campionati Mondiali di ciclismo

Articoli Suggeriti

A Carla Fracci il premio Diva e Donna alla leggenda

Agosto al Museo di Reggio Calabria

Convegno, amore ad ogni età: contraccezione e sessualità consapevoli

Daspo al calciatore del Cosenza che ha innegiato a Speziale

Al via la rassegna Il Gusto delle Parole

A MIA MADRE di Yvonne De Rosa: la presentazione del libro