Grande successo per “MASTERNESS JOB. Come trasformare la tua Passione in Professione” a CASA SANREMO


MASTERNESS JOB

Sanremo non è solo musica, ma anche spettacolo, cultura, benessere, arte e LIBRI.

Infatti, lunedì si è tenuta presso la sala Pino Daniele Theatre di Casa Sanremo la presentazione del libro ‘MASTERNESS JOB. Come trasformare la tua Passione in Professione’ con l’autore Duilio La Tegola e con la partecipazione della meravigliosa conduttrice televisiva e presenza fissa nella città dei fiori Veronica Maya.

Un successo preannunciato, in quanto Masterness Job è molto di più di un testo di crescita personale, ma un manuale per smettere di sopravvivere ed iniziare a vivere la propria vita, trasformando le passioni in professioni, grazie a impegno, tenacia e preparazione.

Veronica Maya, dinanzi ad una sala gremita, ha approfondito con l’autore La Tegola le modalità che permettono di raggiungere questa consapevolezza di se, partendo dalle origini della formazione dell’autore tra le  verdi terre messicane in compagnia di sciamani locali e hawaiani che gli hanno insegnato a “vedere lontano”, a conoscere se stessi e gli altri, meravigliandosi di tutto ciò che si incontra e guardando il mondo con attenzione. Cosi la conoscenza diviene la prima soluzione per cambiare la propria vita. E’ stata una presentazione ricca di spunti di analisi.  La Tegola ha spiegato come il libro offra diversi giochi/allenamenti per rafforzare e stimolare la propria opinione sui fatti, sulle cose, sulle persone perché molto spesso si  è abituati a fare nostre opinioni che nostre non sono. In questo modo viene stimolata la propria autocoscienza e la propria libertà di poter scegliere evitando così gli stereotipi che incastrano la vita in semplici e ripetitivi cliché.

L’esperienza sanremese non si è conclusa con la presentazione del libro, ma prosegue fino alla conclusione del festival, in quanto Masterness è anche partner dell’area Dream di Casa Sanremo, uno spazio interamente dedicato al benessere degli artisti e degli addetti ai lavori della kermesse canora. E’ in questa vera e propria SPA a cinque stelle interamente dedicata al  benessere, guidata dalla professionalità del maestro Stefano Serra, che viene omaggiato il libro agli ospiti presenti per rigenerare non solo il corpo, ma anche la mente.

L’AUTORE

Duilio La Tegola è un imprenditore di successo nella formazione professionale multidisciplinare, viaggiatore, ricercatore, scrittore e poeta.

Nel corso degli anni Duilio ha messo a frutto tutta la sua straordinaria esperienza formativa e di vita sviluppando il Metodo Masterness, un innovativo percorso di autoconsapevolezza e crescita personale grazie al quale migliaia di professionisti sono già riusciti a realizzare l’obiettivo di rendere la propria passione un lavoro.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Precedente Mario Di Costanzo presenta il cuore di San Valentino al fondente e mandarino
Questa è la storia più recente

Articoli Suggeriti

Francis Pardeilhan alla VII edizione di “Notti d’estate”

Dalla strenna gastronomica alla spesa per il cenone: Grangusto a Napoli è l’indirizzo per lo shopping natalizio

Karma Arte Cultura Teatro presenta Palepolis- Miti, leggende e tradizioni della vecchia Neapolis

Grande successo per il Festival dell’Oriente a Napoli

Mostra, Cosenza Scienza – Storie e strumenti scientifici per viaggiare nel tempo

Wine&Thecity, vivi l’#ebbrezza di Napoli