Domani nella biblioteca di villa Bruno “5 sensi da scoprire”


Nella Biblioteca di Cultura Vesuviana di San Giorgio a Cremano (Na), domani, martedì 11 giugno 2013 alle ore 18 inizierà l’’evento “5 sensi da scoprire – tra pittura, letteratura, laboratori ed approfondimenti”.

Gli approfondimenti, le riflessioni, le piccole esperienze e i laboratori saranno introdotti dalla presentazione di opere in pittura e brevi letture. L’’evento è nato dall’’idea di 5 donne, amiche, pittrici che hanno dedicato gran parte della vita al lavoro e agli affanni ed ora, arrivate alla seconda giovinezza, hanno più tempo da dedicare a loro stesse ed alle loro nostre passioni. In esposizione i lavori di Grazia D’Urso, Renata Guido, Maria Luisa Labriola, Luciana Laurora, Paola Pierotti, un gruppo di donne che vive la creatività, l’arte e la letteratura come spazio di condivisione e di crescita individuale e collettiva.

E’ previsto anche un approfondimento sul tema delle “Condivisioni di senso”, curato da Antonello D. Mallamo , Counselor e formatore dell’Aspic. “Fin dalla più remota antichità – afferma Mallamo – gli esseri umani hanno posto l’accento su come la percezione della realtà sia un prodotto dei sensi. Noi non percepiamo direttamente la realtà: noi vediamo e sentiamo ciò che la nostra mente percepisce della realtà. Ciò che noi percepiamo della realtà lo traduciamo poi in rappresentazioni interne che influiscono sul nostro comportamento e lo condizionano. Si creano delle strategie di comportamento in base alle informazioni che riceviamo dall’’ambiente tramite i nostri 5 canali sensoriali”

Interverranno sul tema “I cinque sensi a tavola” rappresentanti delle associazione Gunaiké e Gaia. L’evento, promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili, Innovazione e Biblioteca, guidato da Michele Carbone, rientra nel programma di eventi della Biblioteca Comunale della Città di San Giorgio a Cremano a cura di Associazione Lineadarco.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove + venti =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Napoli, Fiamme Oro danno lustro alla città e alla Polizia di Stato
Successiva 50 anni di sacerdozio del parroco della Chiesa del Villaggio

Articoli Suggeriti

MUSEO CHIAMA ARTISTA, commissionata nuova opera a Gianluca e Massimiliano De Serio

Pharmexpo, come cambia la farmacia

LUNEDì SCIOPERO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO

SPLENDIDA INIZIATIVA ASSOCIAZIONE ANTIRACKET NAPOLI . IL COISP PRESENTE!

In arrivo la seconda tappa della rassegna Art, Wine & Vinyl allo Station Art Di Nola

Libri, Grazia Gironella “Per scrivere bisogna sporcarsi le mani”