Napoli, Fiamme Oro danno lustro alla città e alla Polizia di Stato


“Stamane il nostro bellissimo lungomare ha fatto da cornice ad un evento che, oltre a dare lustro alla nostra stupenda città, ha confermato due nuotatori d’eccellenza delle Fiamme Oro: Mario Sanzullo e Martina Grimaldi ai quali formuliamo i nostri sinceri complimenti, auspicando per loro un ottimo proseguimento di carriera”.

E’ con queste parole che Giulio Catuogno, Segretario Generale Provinciale del Co.I.S.P. di Napoli, ha commentato l’evento che ha “messo in risalto – continua Catuogno – la bravura di due appartenenti alla Polizia di Stato, dando di essa un’immagine totalmente diversa da quella solitamente osservata dalla cittadinanza”.

“Perché – afferma ancora Catuogno – la Polizia di Stato non è solo Controllo del Territorio e Ordine Pubblico, ed è giunto il momento che la si veda nella miriade di sfaccettature che essa ha da mostrare. La Polizia di Stato è e rimane tra la gente anche attraverso lo sport, con la forza di chi, giunto su un intervento, è in grado di comprendere psicologia degli astanti e problematiche della situazione, frapponendosi spesso tra fazioni opposte di litiganti e giungendo a dirimere matasse di contrasti familiari e cittadini con la sola forza di volontà e tenacia personale. Ed è questo – dice concludendo Catuogno – che la rende speciale e molto simile ad una grande famiglia dove, come spesso accade, è proprio la persona più a te vicina, quella che per tutta la vita dovrebbe difenderti, a pugnalarti alle spalle.”

Coisp

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro + 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Pallavolo: Gaia Energy Napoli, beffa a Ravenna
Successiva Domani nella biblioteca di villa Bruno “5 sensi da scoprire”

Articoli Suggeriti

“La chiave Titanica” di Marco Napolitano, il romanzo alla libreria “Iocisto”

A Eboli in arrivo Millefiori: la cucina dei fiori e i dolci del miele

Pietà de’ Turchini, Napoli: al via la XIX Stagione 2016-17

PENNE AL FORNO CON SALMONE, ZUCCHINE, FIORI E SCAMORZA

Niente numero identificativo per le Forze dell’Ordine

SAN BARTOLOMEO CASA IN CAMPAGNA: A OTTOBRE “I GIARDINI DEL VOLTURNO”