Coisp, solidarietà ai colleghi del VII Reparto Mobile – Bologna


Anche da Napoli parte il grido solidale nei confronti dei colleghi del VII Reparto Mobile di Bologna che, a seguito di una sentenza che vede la condanna di un collega processato per scontri avvenuti durante una manifestazione, hanno dato libero sfogo a lamentele e richieste di tutela certa da parte dell’Amministrazione della Polizia di Stato di cui facciamo parte.

“Ed è per esprimere la nostra solidarietà – asserisce Giulio Catuogno, Segretario Generale Provinciale Co.I.S.P. di Napoli – che oggi chiediamo anche noi giuste e più chiare regole d’ingaggio per operatori che quotidianamente si trovano a dover affrontare la piazza che è sempre pronta ad infierire contro le Forze dell’ordine, sia che esse intervengano a sedare i tumulti sia che, invece, subiscano silenti il lancio di qualsivoglia oggetto.” “Anche a Napoli – continua Catuogno – sede del IV Reparto Mobile, quotidianamente si è soggetti ad affrontare una piazza non sempre serena, ma confidiamo nell’intervento del Direttore Dr. Montana che, serio conoscitore delle problematiche, saprà affrontare nel giusto modo quanto evidenziato in quel di Bologna prima che, la giusta protesta degli operatori, si espanda a macchia d’olio”.

Concludendo, Giulio Catuogno: “Capita sempre più spesso che gli operatori si sentano scarsamente tutelati da un’Amministrazione ed una Magistratura pronte, entrambe, ad una visione dei fatti poco obiettiva. Ed è a tutela della sicurezza del personale tutto che, questa O.S. provinciale, sin da subito, è pronta a porre in essere eclatanti manifestazioni, attraverso cui poter gridare anche ai media il disagio degli operatori, rendendosi disponibile ad un simbolico sit-in nel quale tutti i colleghi si ammanetteranno.”

Coisp

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici + 7 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Pallavolo, Gaia Energy Napoli in finale play off
Successiva Giosy Romano festeggia con i cittadini di Brusciano

Articoli Suggeriti

LEGGE DI STABILITA’: CONAPO, OGGI DIVISE IN PIAZZA PER CHIEDERE RISORSE ADEGUATE PER CONTRATTI

ASSEMBLEA MANAGERITALIA CAMPANIA: I MANAGER IN CAMPO PER IL PNRR

Museo Correr: L’immagine della città europea dal Rinascimento al Secolo del Lumi

RUMMO LANCIA LA PASTA GLUTEN FREE: UNA GRANDE PASTA PER TUTTI

Tutto Sposi: Valeria Marini dichiara di volersi sposare a Napoli

Maschio Angioino: a Napoli conclusa la mostra concorso dei giovani pittori