Lo scudetto di pallavolo under 19 si assegna a Napoli


Napoli capitale della pallavolo Under 19. Da giovedì a domenica ben 20 formazioni in rappresentanza di altrettante regioni d’Italia si daranno appuntamento sotto il Vesuvio per scegliere chi sarà a fregiarsi dello scudetto tricolore.

Un grande sforzo organizzativo per il comitato regionale della Campania della pallavolo che ha curato tutto nei minimi dettagli per fare offrire il massimo della qualità e della puntualità a quanti arrivano in città per giocarsi l’ambito scudetto.

A fare gli onori di casa il presidente regionale Ernesto Boccia: “Ospitiamo le venti squadre finaliste provenienti da ogni angolo del Bel Paese con la certezza di un grosso impegno organizzativo e gestionale e con la consapevolezza di affrontarlo profondendo tutta la nostra passione e la disponibilità dei tanti volontari che ci aiuteranno in quei giorni, da soli, ma con l’orgoglio di essere napoletani. La nostra speranza –continua il presidente Boccia- è quella di lasciare un’indelebile fotografia di questa città in tutti. La nostra speranza è quella di offrire un piacevole soggiorno di sport il cui ricordo possa accompagnare atleti e dirigenti negli anni futuri nella loro carriera sui parquet di pallavolo del mondo. Accoglieremo tutti con le parole di Alessandro Siano in Benvenuti a Sud: “Chi viene al Sud piange due volte, quando arriva e quando se ne va. In bocca al lupo a tutti gli Atleti e Dirigenti”.

Sono quattro le strutture sportive che ospiteranno le partite. Ci sono ovviamente i centri federali di Caravita e la palestra Meriggioli del pala Vesuvio di Ponticelli. Un’altra suggestiva struttura è il palaDennerlein di Barra che fu teatro delle gesta del Centro Ester in serie A1. A completare il poker di strutture c’è la Scuola media Statale Falcone di Pomigliano d’Arco.

Le squadre, suddivise in quattro gironi, giocheranno due partite al giorno sia nella fase a gironi che in quella ad eliminazione diretta che partirà venerdì pomeriggio con gli ottavi di finale. La mattinata di domenica invece è quella dedicata alle finali. Madrina della manifestazione l’attrice napoletana Alessia Mancarella che parteciperà alla cerimonia di premiazione oltre che ad assistere alle finali.

A difendere i colori della Campania ci pensano i Black Lions e lo Sparanise. I giocatori di Soccavo si presentano all’evento con l’ambizione di fare bene.

Esordio giovedì alle 11 a Ponticelli contro Segrate. Sette ore dopo alle 18 è in calendario la sfida con Padova mentre nella mattinata di venerdì c’è la terza gara con Albisola con inizio alle 9.

Sparanise invece è nel girone D. Apertura contro Casa Modena (ore 9), in pomeriggio invece la sfida con i Lupi Santa Croce di Pistoia (ore 16). Secondo giorno in campo contro il Callipo (ore 9). Tutte le gare saranno ospitate dal palaDennerlein.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 − uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Brusciano ricomincia da Giosy Romano
Successiva Cake design, drappeggi e pasta di zucchero

Articoli Suggeriti

ADDII AL NUBILATO, SEMPRE PIU’ TRENDY FARLI AL SUD ITALIA

Nuovo appuntamento sul palco del beach club flegreo con il cantautore argentino Diego Moreno

LINDA GALLIFUOCO 3° POSTO IN A TAVOLA CON IL ROMA

A GIFFONI L’ISTITUTO PROFESSIONALE STATALE DI PRODUZIONI AUDIOVISIVE

Pio e Amedeo, incursioni al “Mates Festival” tra il live dei The Kolors e il djset di Kryder & Tom Staar

“AFMal for Women” : madrina l’attrice Susy Del Giudice