Marigliano, Campagna Mondiale di sostegno al popolo siriano


Campagna Mondiale di sostegno al popolo siriano – e l’ Associazione di Promozione Sociale “Nova Koinè” terranno nel Centro Polivalente di Marigliano (Napoli) una serata dedicata alla raccolta fondi in favore del popolo siriano, da due anni vittima della sanguinosa guerra civile scoppiata tra la dittatura di Bashar al-Asad e gli insorti.

La serata di sensibilizzazione e adesione alla causa umanitaria del popolo siriano prevede la visione del docufilm “Isqat al Nizam – Ai confini del regime” di Antonio Martino, un dibattito sulla situazione siriana, una cena a base di specialità siriane e il concerto del percussionista Marzouk Mejri. La quota di partecipazione è di 10 euro.

ONSUR – Campagna Mondiale di sostegno al popolo siriano – ha già organizzato e condotto cinque spedizioni in territorio siriano, con cui ha risposto alla grave emergenza umanitaria in corso facendo pervenire direttamente alle famiglie siriane cibo, medicinali e vestiti senza passare per organizzazione terze.

L’ Associazione di promozione sociale Nova Koinè (www.novakoine.it), attiva da marzo 2012 sul territorio mariglianese, in coerenza con gli scopi statutari si fa promotrice della raccolta fondi di ONSUR necessaria ad organizzare la prossima spedizione di aiuti in Siria.

Programma in dettaglio:

ore 19:00 : saluti e introduzione alla visione del docufilm ad opera di  Mirko Vamvakinos, dottore in Storia del Vicino Oriente Islamico e docente del “Corso di lingua araba e cultura islamica” presso il Centro culturale islamico di Marigliano.

ore 19: 30 : proiezione del docufilm “Isqat al Nizam – Ai confini del regime” di Antonio Martino. Tema: la terribile realtà della guerra celata, omessa o taciuta dai nostri media, e testimoniata attraverso interviste esclusive agli oppositori del regime e le concrete azioni di sopravvivenza quotidiana di un intero popolo oppresso.

Ore 20:45: dibattito con gli interventi di: Mostafa Bidaa (responsabile dell’associazione ONSUR per la Campania) e del sociologo Nico Musella.

Ore 21:30 : cena a base di piatti tipici siriani e concerto di percussioni ad opera di Marzouk Mejri.

Maggiori informazioni:

[email protected]

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 + 11 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Trenitalia, Savona: l'iniziativa "Fabbriche Aperte" fa tappa in stazione
Successiva Polo Museale Fiorentino: la Sezione Didattica guarda al futuro

Articoli Suggeriti

Criminalità, Coisp: parole di Letta e Alfano ridicole

Cinema: “il giorno più bello del mondo” sbanca i botteghini

Il corto “Bellafronte” vince al Social World Film Festival di Vico Equense

DAL CILENTO UNA VERA BONTA’: LAGANE E CECI

Tv Luna: intervista esclusiva a Nasser Hidouri, Imam di San Marcellino

Cake Design Week fa tappa a Napoli