LIONS : Sabato Margherita Boniver e Livia Turco celebrano le donne nell’associazionismo


Le Donne e l’Associazionismo. Sarà questo il tema dell’atteso pomeriggio di lavori promosso dal Distretto 108YA dei Lions ed ospitato sabato 6 aprile a partire dalle 15 dal Museo Diocesano di Napoli, a Largo Donnaregina.

Ospiti del Governatore Gianfranco Sava, alcuni dei nomi più noti dell’associazione internazionale e delle istituzioni si incontreranno quindi nel capoluogo campano per celebrare il ruolo delle donne, dall’impegno filantropico a quello espresso nella società civile.

Moderate da Gabriele Sabatosanti Scarpelli ed introdotte dal PID Ermanno Bocchini, Rappresentante del Lions Clubs International al Consiglio d’Europa, alcune delle figure più rappresentatite porteranno le loro testimonianze dalla cultura, dalla politica, dal mondo internazionale, dal Lions International a cominciare da Titta Parisi, della Commissione Multidistrettuale Sviluppo e Partecipazione femminile.

Tra queste, le On. Livia Turco e Margherita Boniver, l’Ambasciatore del Mozambico in Italia S. E. Elisa Luis Macuva, l’assessore alla Cultura e Pari opportunità della Regione Campania Caterina Miraglia ed il Direttore Internazionale Lions Claudette Cornet che si soffermeranno in particolare su quanto si sia fatto e si possa fare a insieme alle istituzioni.

Ancora, al fianco di Gianfranco Sava ci saranno anche la Prof. Fiorenza Taricone dell’Università di Cassino e Lazio Meridionale , Corinna Garibotto in qualità di Presidente Distretto Leo 108 IA2, Anna Ranzani della Commissione Multidistr. Sviluppo e Partecipazione femminile Lions, Cristina Grasso del Lions Club Catania Bellini, Antonella Pantaleo del Lions Club Marsala , Patrizia Marini del Lions Club Roma Augustus .

Il dibattito sarà seguito da un reading a cura della compagnia teatrale “Teatri di Seta” .

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici − tredici =

Accetto la Privacy Policy * for Click to select the duration you give consent until.

Precedente Legalità, in arrivo la Giornata per le vittime innocenti di mafia
Successiva Aldovrandi, Coisp: Politici e giornalisti chiedano scusa

Articoli Suggeriti

Parrocchia di San Vincenzo a Postiglione : al via i festeggiamenti per S. Anna

La Cucina Vegan di Jools : il nuovo blog di SIPO

Ritorna la Terra dei Cuochi

Sciopero generale del 3 maggio: le aperture garantite dei musei del Polo Regionale della Toscana

L’EUROPA SI DIMENTICA DEL PROVOLONE DEL MONACO E DELLA MELANNURCA CAMPANA

MARIGLIANELLA: IL VERO SCANDALO E’ LO SCIACALLAGGIO E L’IGNOMINIA POLITICA DEL CONSIGLIERE IOSSA