L’associazione politico culturale “Città Democratica” apre le porte alla città di Brusciano


Venerdì 8 febbraio è stata inaugurata a Brusciano (Na) la sede di Città Democratica. Promotori di questa bella iniziativa sul territorio un gruppo di giovani di Brusciano provenienti dalle fila del Partito Democratico locale e dal centro sinistra, che hanno deciso di muoversi fuori dalle logiche di partito ed offrire al paese qualcosa di nuovo. Ospite d’onore il professore Luigi Gravagnuolo, esponente di spicco del movimento campano che si è reso disponibile a lavorare anche sul territorio di Brusciano e che vede nella rappresentante dell’associazione a Brusciano, la dott.ssa Calabrese Cristina, il filo di congiunzione di un importante e interessante progetto.

“Non un’alternativa, ma una possibilità che nessuno ha ancora offerto. Ci abbiamo provato a parlare di solidarietà, sviluppo sostenibile, abbiamo spinto molte volte i nostri vertici a fare la differenza, ma purtroppo non c’è mai stata la volontà di lasciare spazio alle nuove generazioni. Ed anche questa volta hanno cercato di tagliarci le gambe, ma siccome noi ci teniamo ad essere propositivi e ad abbandonare i vecchi sistemi e logiche partitiche, lasciamo l’inciucio agli altri e confidiamo nel buon senso delle persone. Noi vogliamo essere un laboratorio di idee, consentire a tutti coloro che ne hanno voglia di seguire corsi di formazione politica, dare spazio all’arte, alla cultura e soprattutto vivere Brusciano con l’obiettivo di subordinare le aspettative personali e gli interessi di parte agli obiettivi comuni. Crediamo anche che ciascuno debba fare la sua parte in politica, per cui, come è chiaramente esplicitato nel nostro statuto, non escludiamo la eventuale partecipazione alle competizioni elettorali. Brusciano oggi è in campagna elettorale e noi come associazione siamo pronti a dare il nostro sostegno all’Avv. Giosy Romano, candidato a Sindaco alle prossime elezioni comunali “, le affermazioni ferme e decise della dottoressa.

Il professore Luigi Gravagnuolo rincara la dose: “Questa nuova realtà trapiantata anche qui a Brusciano dal salernitano, sta a dimostrare che il progetto partorito qualche anno fa sul nostro territorio può trovare riscontro anche in questa città che ha voglia di cambiamento e di idee nuove. Un obiettivo civico che sta a significare l’inizio di un percorso politico che va al di fuori dei partiti e che rappresenta un valore fondamentale per ritrovare il senso del fare politica. Quella politica rivolta alle esigenze della gente e fatta tra la gente, il tutto attraverso un rapporto diretto con i cittadini. Un percorso di cambiamento che passa, come già intrapreso sul nostro territorio, anche attraverso corsi formativi per potenziali pubblici amministratori. Quindi, non stiamo costruendo un partito parallelo, ma un processo associativo che vuole dare forza al candidato Giosy Romano”.

All’inaugurazione erano presenti, inoltre, anche alcuni candidati alle prossime elezioni comunali del 26 e 27 maggio nella lista di Città Democratica come il dr. Antonio Parrella e il giornalista Felice Marotta il quale ha aperto l’incontro inaugurativo rimarcando i valori portanti del progetto, quali il coraggio e l’ onestà ed ha spiegato come per realizzarlo abbiano deciso tutti di svestirsi di colori, simboli, strutture di partito e gerarchie.

Infine arrivano le parole dell’avv. Giosy Romano: “Questi ragazzi rappresentano la linfa nuova di questo paese. Portano avanti un progetto interessante e con il quale ci confronteremo ed insieme costruiremo il futuro della nostra città. Sicuramente non ci precludiamo alcuna apertura e nell’ottica del dialogo e confronto sul piano della legalità e trasparenza, ci presentiamo a diventare forza di governo”.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici − otto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Lions: lunedì presentazione recupero palestra della scuola Ravaschieri - De Amicis
Successiva La lasagna di Carnevale

Articoli Suggeriti

Agosto al Museo, alla scoperta della Magna Grecia

Via la violenza a suon di foto: mostra anti barbarie a San Pietro a Patierno

“GOÛT de FRANCE”. BANCHETTO DEL CENTENARIO: i vincitori

A Sala Ichòs va in scena “Apocalisse tascabile”

Stipulato accordo di partnership fra spaghettitaliani e realizzatori di QrAccessApp

MOVIMENTO TURISMO VINO: BENE RENZI SU VINO ITALIANO, MA PIU’ ATTENZIONE A ENOTURISMO