Lions: lunedì presentazione recupero palestra della scuola Ravaschieri – De Amicis


La palestra della scuola Ravaschieri – De Amicis è inutilizzabile in quanto pericolante da almeno quindici anni, privando, in tal modo, circa 1400 bambini della Municipalità di Chiaia a Napoli della possibilità di praticare attività fisiche e ginniche. La struttura, risalente agli anni Quaranta del secolo scorso, è soggetta a vincolo da parte della Soprintendenza e non può essere abbattuta.

Dopo una serie di riunioni in cui sono state coinvolte la scuola, la Municipalità e gli organi comunali competenti è stata formulata un’ipotesi di ripristino conservativo della struttura, condizionata, però, ad un’indagine geognostica preliminare per accertare le reali condizioni di staticità del sottosuolo. L’Associazione dei Lions Club, nell’ambito del progetto “Napoli, la città che vorremmo”, ha offerto alla scuola la possibilità di effettuare detta indagine utilizzando le professionalità di un gruppo di soci e raccogliendo i fondi necessari per fare fronte alle spese vive.

Lunedì 11 febbraio alle 9.30 sarà dato inizio ai sondaggi necessari partedno da una conferenza stampa ospitata alle 9.30 dall’aula magna della scuola Ravaschieri con la partecipazione dell’assessore all’edilizia scolastica Annamaria Palmieri, della dirigente scolastica Stefania Continillo, dei funzionari del Comune e del responsabile del progetto nell’ambito del comitato Lions Ciro Burattino, che illustrerà anche la possibilità di un sostegno finanziario all’intera opera nell’ambito della responsabilità sociale delle imprese.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 + 17 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Nuovo contrassegno per disabili, la Polizia Municipale lancia la campagna “Sei sulla buona strada”
Successiva L'associazione politico culturale "Città Democratica" apre le porte alla città di Brusciano

Articoli Suggeriti

Pallavolo, Marianna Guerriero Arzano contro Trevi

STUDIO D’ARTISTA A PIETRASANTA: INAUGURA FRANCA PISANI

Gianni Fiorellino, è uscito il nuovo singolo: “Nisciunanuttatanunpo maie ferni”

Pompei, Casa del Criptoportico. In mostra EXPANDED INTERIORS

Otofarma SpA al Cosmofarma di Bologna: «Sport e inclusione, comunicare senza barriere»

Pilates in 3D, la presentazione del libro in biblioteca comunale di San Giorgio a Cremano