Agosto al Museo, alla scoperta della Magna Grecia


Sabato 22 agosto 2015, dalle ore 17.30, Agosto al museo, rassegna disposta dal Segretariato Regionale per la Calabria e dal Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, diretti da Salvatore Patamia, ha in calendario due imperdibili appuntamenti.

Alle ore 17.30, nella sala conferenze, i componenti del Museum Children Ebook terranno “La presentazione della App e dell’ebook Scopriamo la Magna Grecia” – Il Museo Archeologico di Reggio Calabria e un educativo Laboratorio didattico, dedicato ai ragazzi.
I partecipanti, accompagnati dai genitori, potranno visitare le nuove esposizioni del Museo, con particolare attenzione ai celeberrimi Bronzi di Riace. Non mancheranno, per i giovanissimi visitatori, alcuni momenti ludici. Subito dopo saranno proposte letture estratte dell’ebook dedicato al Museo reggino e giochi interattivi contenuti nella App.
Di assoluto valore il Laboratorio didattico che prevede da parte dei bambini la realizzazione di una vera e propria scultura e la simulazione di uno scavo archeologico. Al termine delle attività saranno consegnati dei simpaticissimi gadget.

Alle ore 21.00, nella Piazza interna al Museo, EXPO E TERRITORI: la serata sarà dedicata al jazz, ai sensi e all’onirico in onore al 150° anniversario dell’uscita della prima stesura di Alice nel Paese delle Meraviglie.
Le visioni fantastiche di Lewis Carroll pervaderanno gli spazi del Museo Archeologico di Reggio Calabria, pozioni e dolci stregati realizzate da sapienti alchimisti vi condurranno con la mente ed il corpo verso mondi lontani e sconosciuti. Entrate silenziosamente e sfruttate i vostri sensi per gustare, osservare, toccare, annusare ed ascoltare tutto quello che vi circonda. Fate di questo luogo un posto intimo per realizzare i vostri sogni, fatevi stupire e condurre verso il sentiero che porta alla conoscenza attraverso la voce straordinaria di Velia Ricciardi e i suoni di Massimo Garritano.
L’evento organizzato dell’Associazione Acav a cura di Marilena Morabito, si fregia della collaborazione dell’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Reggio Calabria.

Agosto al Museo
Reggio Calabria – Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria
Sabato 22 agosto 2015 – ore 17.30
Reggio Calabria – Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici + 9 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente A Salerno torna l'Inferno di Dante
Successiva Chiude la mostra "Cibo per gli Dei, cibo per gli uomini"

Articoli Suggeriti

“VINI, VILLE E SAPORI”, LA NONA EDIZIONE DEL WINE SHOW A NAPOLI

Per una nuova primavera delle Università

QUATTRO PASSI … Tra Rua Catalana e via Medina a Napoli

LUVO BARATTOLI ARZANO IN CASA DEL FANALINO DI CODA OSTIA

S.E.B.S. 2016, conclusa la Fiera dello Sport al Complesso Zeno

Tanta Napoli in questo Sanremo 2021 con Virginia D’Atri e Tita Savarese