Primark: countdown del suo sbarco in Italia


Primark Facebook

Primark, la grande catena di abbigliamento irlandese, sta per sbarcare in Italia. Infatti l’inaugurazione del negozio è prevista per il giorno 14 aprile alle ore 10 presso il centro commerciale, nuovo di zecca, di Arese (MI). Lo store coprirà 4.500 mq con due piani, 62 camerini e oltre 40 casse. Come di consuetudine l’evento è stato pubblicizzato su facebook e coinciderà con l’inaugurazione dello stesso centro commerciale.
Un colpaccio, questo, fatto dalla città meneghina che già si è annoverata un altro grande marchio quello di Victoria’s Secret.

Per tutti gli amanti di questo marchio, che vedevano il più vicino (si fa per dire) punto vendita a Innsbruck in Austria, è stata una vera sorpresa poter avere anche in Italia questa “super low cost” catena di abbigliamento. Questa conta numerosissimi negozi in tanti Paesi.

Il primo store ha debuttato nel 1969 a Dublino con il marchio Penneys cambiato poi in Primark. Da allora ne ha fatta di strada, fino ad arrivare nel nostro bel Paese (confesso che una capatina l’ho fatta anch’io a Londra, attirata dai prezzi decisamente bassi, contagiata dal fatto che è sempre stata considerata una delle mete preferite dai turisti perché additata come “il tempio della moda low-cost”).

Sicuramente, come ha fatto negli altri Paesi, il brand conterà di espandersi anche sul nostro territorio, tanto che già si parla di una prossima apertura a Firenze nel 2017.

Per onore di cronaca informiamo i lettori che è stato confermato, inoltre, anche l’arrivo in Italia di Starbucks, re dei frappuccini americani e il primo Lego store italiano, che guarda caso si aprirà proprio nel centro commerciale di Arese.

Elena Simonetti

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due + 11 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Da SPAZIO MATERIÆ sboccia la primavera
Successiva Una festa a base di mele nel foyer del Bellini per il disco d'esordio di Marco D'Anna

Articoli Suggeriti

ARTEFIA PRESENTA PER IL MARTEDì GRASSO: CARNEVALArTE

#BOLLEBUTTALAPASTA: il nuovo format di Pastificio dei Campi

Immaginare il futuro nell’era digitale

Paolo Gramaglia da Biancobaccalà per il BaccalàFest

Pulcinella testimonial del caffè su una rivista Giapponese

CAPRI: LA CHIESA LUTERANA INAUGURA LA MOSTRA DEL PITTORE HENNING VON GIERKE