Primark: countdown del suo sbarco in Italia


Primark Facebook

Primark, la grande catena di abbigliamento irlandese, sta per sbarcare in Italia. Infatti l’inaugurazione del negozio è prevista per il giorno 14 aprile alle ore 10 presso il centro commerciale, nuovo di zecca, di Arese (MI). Lo store coprirà 4.500 mq con due piani, 62 camerini e oltre 40 casse. Come di consuetudine l’evento è stato pubblicizzato su facebook e coinciderà con l’inaugurazione dello stesso centro commerciale.
Un colpaccio, questo, fatto dalla città meneghina che già si è annoverata un altro grande marchio quello di Victoria’s Secret.

Per tutti gli amanti di questo marchio, che vedevano il più vicino (si fa per dire) punto vendita a Innsbruck in Austria, è stata una vera sorpresa poter avere anche in Italia questa “super low cost” catena di abbigliamento. Questa conta numerosissimi negozi in tanti Paesi.

Il primo store ha debuttato nel 1969 a Dublino con il marchio Penneys cambiato poi in Primark. Da allora ne ha fatta di strada, fino ad arrivare nel nostro bel Paese (confesso che una capatina l’ho fatta anch’io a Londra, attirata dai prezzi decisamente bassi, contagiata dal fatto che è sempre stata considerata una delle mete preferite dai turisti perché additata come “il tempio della moda low-cost”).

Sicuramente, come ha fatto negli altri Paesi, il brand conterà di espandersi anche sul nostro territorio, tanto che già si parla di una prossima apertura a Firenze nel 2017.

Per onore di cronaca informiamo i lettori che è stato confermato, inoltre, anche l’arrivo in Italia di Starbucks, re dei frappuccini americani e il primo Lego store italiano, che guarda caso si aprirà proprio nel centro commerciale di Arese.

Elena Simonetti

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sette + uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Da SPAZIO MATERIÆ sboccia la primavera
Successiva Una festa a base di mele nel foyer del Bellini per il disco d'esordio di Marco D'Anna

Articoli Suggeriti

Il sindaco del rione Sanità in scena al Teatro San Ferdinando

POZZUOLI JAZZ FESTIVAL 2015, al via la VI edizione

Lavorare nella Cooperazione: il viceministro Giro incontra gli studenti

“MONDO DONNA”, l’iniziativa della Clinica Mediterranea di Napoli che punta i riflettori sull’universo femminile

LA RIVISTA #3DMAGAZINE COMPIE UN ANNO

A Casa Martelli si parla di cioccolata